Domenica 28 settembre, per l’intera giornata, a Vasto (via Giulio Cesare e strade limitrofe) torna la manifestazione Ambulanti in Città, giunta alla 16ª edizione. Il consolidato appuntamento fieristico, organizzato dalla Confcommercio di Chieti, vedrà la partecipazione di numerosi espositori e venditori ambulanti provenienti da diverse regioni italiane.
«Nonostante la crescente diffusione delle vendite online, il commercio ambulante – per il sindaco Francesco Menna – spesso continua a distinguersi per autenticità, varietà e qualità. La manifestazione non è soltanto un’occasione di acquisto ma un evento che valorizza prodotti da ogni angolo del Paese, richiamando ogni anno un pubblico numeroso».
«Grazie alla Confcommercio di Chieti e agli ambulanti – aggiunge l’assessora al Commercio Licia Fioravante – per il costante impegno nell’organizzazione dell’iniziativa. Con eventi come questo vogliamo continuare a valorizzare il ruolo degli ambulanti, sostenendo il loro lavoro e il legame tra territorio e comunità».
