Anche Vasto partecipa alla mobilitazione nazionale Per Gaza promossa dalla Cgil. L’iniziativa a sostegno del popolo palestinese si terrà venerdì 19 settembre, alle ore 18, in piazza Barbacani.
«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – nasce per sensibilizzare la cittadinanza sulla grave crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza e per chiedere con forza un immediato cessate il fuoco, l’apertura di corridoi umanitari sicuri, la protezione della popolazione civile e il sostegno alle missioni umanitarie».

I promotori sottolineano la necessità di fermare ogni intervento militare, rimuovere l’embargo e riconoscere lo Stato di Palestina, affinché governi e istituzioni internazionali si impegnino per una conferenza di pace sotto l’egida dell’Onu.
All’evento Cgil Chieti si associano le seguenti realtà: Abruzzo in Movimento, 25 Aprile – Abruzzo Progressista, Anpi Vasto, Impatto, Arci Provincia di Chieti, Consulta Giovanile, Casa del Popolo – “La Conviviale” ed Emergency: Medicina, Diritti e Uguaglianza.
«Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, portando la bandiera della pace e quella della Palestina, per esprimere solidarietà al popolo palestinese e sostenere un futuro di pace, giustizia e uguaglianza».