«Portare il noto grande evento di Monaco di Baviera direttamente a Pollutri, piccolo borgo dove sia turisti ancora presenti che residenti potranno degustare la vera birra tedesca». Con questo obiettivo la Consulta giovanile di Pollutri ha organizzato la prima edizione di Oktober Forst, festa della birra in programma il 19 e il 20 settembre.


In piazza Papa Giovanni Paolo I, dalle 20, oltre alla birra protagonista dell’evento, non mancheranno cibo (tra specialità italiane e tedesche come porchetta, wurstel artigianali e bretzel) e musica con possibilità di tavoli al coperto. Il programma prevede, nella prima serata, alle 19.30, la cerimonia di apertura dei fusti a caduta, i saluti della Consulta, del sindaco e il brindisi che darà il via alla festa. Alle 22 gli Lpdm in concerto.
Sabato 20 settembre, invece, dopo l’apertura degli stand, alle 20.30 ci sarà la presentazione ufficiale dell’Asd Pollutri, squadra calcistica del paese. Il capitano avrà il compito di aprire il fusto. Alle 21.30, divertimento assicurato con la comicità di Giovanni e Valerio de I 4 Santi.