Una vittoria, la solita in scioltezza, un pari preziosissimo e una pesante sconfitta nella tana di una delle due prime della classe. Lunedì 15 settembre si è chiusa la prima otto giorni del campionato regionale Juniores che ha visto i due gironi affrontare i primi tre turni, compreso l’infrasettimanale. Inizio corposo ma, anche nella terza giornata del girone B, la Bacigalupo Vasto Marina di mister Alessandro Ciccotosto ha confermato tutto il suo infinito potenziale facendo suo il testa coda del “Fonte Cicero”.

Nella tana dell’Atessa ultimo e senza punti i biancazzurri hanno conquistato il terzo “clean sheet” consecutivo mantenendo inviolata la porta e passando all’incasso con il definitivo 0 a 3: decisivi Emanuele Mastragostino su rigore, Riccardo Loreta e Mohamed Fofana. Primo posto in coabitazione con 9 punti e la voglia di restare avanti a tutti per l’intera stagione, ecco perché lunedì 22 settembre (ore 18:30) la Bacigalupo Vasto Marina, contro la Virtus Castel Frentano, al “Fulgenzio Fantini”, cercherà il poker di successi.

Sorride di gusto anche la Pro Vasto che dopo il primo successo conquistato all’Aragona nel complicato viaggio al “Poggio degli Ulivi” ha trovato un preziosissimo 0 a 0 nella tana dei campioni regionali della Renato Curi Angolana (un solo punto nelle ultime due). Legni per entrambe le squadre e portieri protagonisti, posta in palio divisa ma il punto conferma i passi in avanti di un gruppo costruito da zero da parte del tecnico Loris Carbonelli. Tra sei giorni (lunedì 22, ore 15) sfida interna sul sintetico del “San Paolo”, sfida contro un’altra corazzata, la capolista Folgore Delfino Curi Pescara. Non sarà una passeggiata ma la giovane Pro Vasto farà di tutto per abbracciare l’impresa.

Proprio i pescaresi, nell’impianto casalingo del “San Marco”, hanno continuato a spingere forte senza lasciare scampo alla Virtus Cupello inciampata sulla seconda sconfitta di fila in trasferta. Dopo il primo successo interno i rossoblù dell’allenatore Luigi “Melby” Menna nulla hanno potuto tornando a casa con un altro 5 a 0 sul groppone. A segno Xhana (doppietta), Cipollone, Trave e Camplone a confermare i pescaresi primi della classe a punteggio pieno in compagnia della Bacigalupo con 9 punti. All’orizzonte, per la quarta giornata (lunedì 22 settembre, ore 17:30), sfida salvezza contro l’Accademia Biancazzurra, per la Virtus Cupello sarà un match da non fallire.