Affrontare una corazzata in difficoltà e pieno cambiamento non è di certo una buona notizia ma, il San Salvo, cercherà di continuare a recitare il suo spartito per restare imbattuto e aggiungere altri punti pesanti in classifica.
Dopo la prima vittoria in campionato, i biancazzurri, domani nel primo infrasettimanale della stagione (mercoledì 17, ore 15), andranno a far visita alla Renato Curi Angolana, top team della categoria ma ancora senza vittorie. Al “Petruzzi” di Città Sant’Angelo i sansalvesi cercheranno di amplificare la crisi dei nerazzurri che, nella giornata di lunedì hanno scelto per la panchina il lancianese Massimiliano Memmo. Chiamato a raccogliere l’eredità di Massimo Epifani rimasto nei quadri societari come direttore tecnico.

Biancazzurri con 4 punti in classifica e 0 sconfitte, 0 come i gol subiti da Lanziani che cercherà di ripetersi anche contro una corazzata. Nel pacchetto difensivo ci sarà l’ex di turno Preta, sul lato opposto uno tra Aquilano e Traino. Al centro capitan Cardinale e Ruggieri, mediana con regia affidata a Cichella, Ricciardi e Gagliano in vantaggio su Larry. In avanti Polisena sarà il terminale offensivo con il supporto di Sivilla e Di Ruocco.
Nessuno si aspettava un inizio così complicato per la Renato Curi Angolana che tra Pontevomano e Vasto Marina ha raccolto un solo punto. Epifani ha fatto un passo indietro per lasciare la panchina a Memmo indicato come l’uomo chiamato a dare una vera scossa.

Con il nuovo corso da capire quale sarà il futuro di due elementi importanti come il centrocampista Diambo e il jolly difensivo Cipolletti, entrambi lasciati in tribuna due giorni fa. Ancora infortunato Marchionni, out per squalifica il 2007 Ndiaye. In estate c’è stata una vera rivoluzione, a salvarsi i soli Santirocco, Sall, Sammaciccia, Scurti, Diarra, Dei Rocini e Berardinis. La società ha investito pesantemente pescando elemento di spessore come capitan Corticchia, Espinar, Maroto, Cassese, Rufo, Di Sante, Gueye e Piscopiello. Tra i pali il 2006 Massari potrebbe essere preferito al pari età Zanchi.
L’avversario peggiore da affrontare nell’infrasettimanale del mercoledì, l’Angolana punterà decisa al riscatto ma il San Salvo ha le idee molto chiare e cercherà di regalarsi l’impresa.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Aquilano, Ricciardi Cichella Gagliano, Di Ruocco Polisena Sivilla.