«Con una cerimonia ricca di emozione e partecipazione si è svolta la consegna della Charter del nuovo Lions Club Lanciano Frentania, evento che segna un ulteriore passo nella crescita del movimento lionistico sul territorio». Lo comunica il Lions club New century di Vasto.

«Il nuovo club nasce grazie al sostegno e alla guida del Lions Club Vasto New Century, che ha avuto l’onore di sponsorizzarne la costituzione. Nel suo intervento, la presidente Erika De Cristofaro ha sottolineato come «la nascita di un nuovo club non sia soltanto l’ampliamento numerico della famiglia Lions, ma un segno tangibile di speranza, energia e spirito di servizio».

«Alla cerimonia hanno preso parte autorità lionistiche di rilievo, tra cui il governatore del Distretto 108A Italy, Stefano Maggiani, il past governatore Mario Boccaccini, il presidente di circoscrizione Francesco Cristaldi, la presidente di zona Maria Grazia Angelini, nonché i Lions Guida Alessandra Petrucci e Luigi Spadaccini. Hanno inoltre portato il proprio saluto il sindaco di Lanciano Filippo Paolini e i rappresentanti di associazioni frentane e del Comune di Fossacesia, testimonianza di una comunità coesa e attenta ai valori del servizio».

«Il nuovo presidente del Lions Club Lanciano Frentania, Carlo Codagnone, ha accolto con entusiasmo questo importante traguardo, pronto a guidare i soci nel solco del motto internazionale We Serve. La nascita del club rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare la presenza dei Lions sul territorio frentano, presidiando i bisogni della collettività e offrendo nuove energie e risorse al servizio della comunità. Il Lions Club Vasto New Century si assume con orgoglio la responsabilità di accompagnare e sostenere i primi passi del nuovo sodalizio, certo che questo percorso saprà tradursi in progetti concreti, amicizia e solidarietà».