Trasferta impegnativa a Pescara contro la Folgore: Virtus Cupello, muovi i primi passi della stagione

Tra coppa e campionato, il calendario, non è stato di certo amico della Virtus Cupello. Primi tre match ufficiali, altrettante sconfitte, le prime due contro l’Ovidiana Sulmona e l’ultima, all’esordio in campionato, contro il Mosciano.

Prestazioni alla mano i rossoblù hanno sempre duellato, dal primo minuto fino al triplice fischio, contro due squadre che si giocheranno una fetta importante di promozione diretta. Lo zero in classifica non piace a nessuno i cupellesi, pur avendo confermato quasi tutto l’organico della scorsa stagione sono ancora alla ricerca di una nuova identità. Domani, domenica 14 settembre (ore 15), per la seconda d’Eccellenza, ci sarà un altro incrocio tutt’altro agevole, al “San Marco” di Pescara sfida alla Folgore Delfino Curi che punta a recitare il ruolo di mina vagante e sorpresa nelle zone nobili.

L’allenatore Peppino Di Francesco in gruppo, da giovedì pomeriggio, ha ritrovato David Zaccardi, tornato dopo la breve esperienza a Matelica. Il 2003 di Vasto dovrebbe partire dalla panchina anche a causa di alcune assenze sul fronte under (Carlucci e Ferrara non al meglio) che complicano i piani dei rossoblù. Sulla corsia destra, nel 352, dovrebbe toccare a Paolucci con Troiano sul lato opposto, nel cuore del gioco capitan Obodo e Lombardi con Capitanio chiamato ad agire qualche metro più avanti. Terzetto difensivo guidato da De Min insieme a Minchillo e Sebastiani, tandem offensivo composto da Stivaletta e Bainotto. Tra i pali la conferma del ventunenne Di Cencio.

Dopo aver brindato al ripescaggio estivo post retrocessione sul campo, la Folgore Delfino Curi Pescara è ripartita di slancio con ottimi risultati. Prima il passaggio al turno di coppa successivo e, soprattutto, domenica ha impressionato all’Aragona contro la Pro Vasto. Netto 0 a 3 scendendo in campo con 5 under dal primo minuto e appena 2 elementi (under, Tulimiero e Luca Del Moro) confermati rispetto alla scorsa stagione. Mister Cristofari ha già messo in vetrina tre gioielli, il centrocampista Prendes, il jolly offensivo Gomez Elliot e il possente centravanti Kako Ortigao. Con loro a Vasto si sono visti, nel 3421, Beye in porta, davanti a lui con Reale e Ferri non ci sarà lo squalificato Mboup ma dovrebbe rientrare Puglielli. Al rientro dalla squalifica due over come Salvatore e Pavone, sulla corsia destra altro elemento di spicco è l’ex Teramo e Penne Cutilli. Nei giorni scorsi l’attacco è stato arricchito con l’arrivo del classe ’94 ex Lanciano e Castelnuovo Allyson. Non mancano under di qualità, su tutti il 2006 Giammarinaro, nella passata stagione con il Castelnuovo Vomano.

Una domenica complicata e in salita, la Folgore è una sorpresa solida, la Virtus Cupello però non può lasciare per strada altri punti, ecco perché da Pescara dovrà definitivamente accendersi la stagione rossoblù.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Paolucci Lombardi Obodo Troiano, Capitanio, Stivaletta Bainotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *