Difficile chiedere al San Salvo inizio migliore, qualcuno magari può pensare che anche un anno fa la partenza era stata incoraggiante ma, i sentori, sono differenti. Anche perché c’è stato il passaggio al turno successivo di coppa (1° ottobre a Pianella, ritorno il 12 novembre in casa) e l’ottimo 0 a 0 nella prima di campionato nella tana di una temibile realtà come la Torrese, costruita per le zone nobili.

Domani, domenica 14 settembre (ore 15), al “Tomeo”, per la prima interna di campionato, valevole per la seconda giornata del massimo campionato regionale, arriverà il Montorio ’88 pesantemente sconfitto all’esordio dalla Bacigalupo. I biancazzurri del presidente D’Aloisio però non si fidano della falsa partenza dei teramani, sanno benissimo che saranno novanta minuti tutt’altro che leggeri. L’allenatore Piccioni può sorridere pensando ad alcuni importanti rientri, a partire dalla mediana dove, dall’inizio tornerà Cichella, pronto a riprendersi la regia dopo aver scontato il turno di squalifica. Nel 433 al suo fianco sicuro il 2006 cupellese Ricciardi, per l’altro posto ballottaggio tra Larry e l’ultimo arrivato Gagliano.

Anche nel tridente offensivo potrebbe esserci una novità, il centravanti Polisena totalmente ristabilitosi dal problema alla caviglia punta alla prima maglia da titolare nella stagione, sui lati agiranno Di Ruocco e Sivilla. Difesa ancora guidata da capitan Cardinale e Ruggieri, sui lati gli under Preta e Luca Aquilano. In porta super Robertino Lanziani, con tre “clean sheet” consecutivi tra coppa e campionato nessuno ha fatto meglio del ventisettenne argentino.

Per il Montorio ’88 dopo la doppia sconfitta di coppa contro il quotato Lanciano, da incubo è stato l’inizio in campionato con il pesante 0 a 3 interno subito per mano dei vastesi. Il tecnico De Amicis ha anche la fortuna di poter lavorare con un gruppo che ben si conosce con oltre dieci confermati a partire dai Mosca con Mario capitano, i Di Marcello, Furlan, Piccioni, Mattielli, Piccioni, Di Francesco e Gallucci. Tra i volti nuovi il portiere Ziu, l’attaccante Padovano, Della Sala, Fava e l’under Sposetti
Occasione ghiotta ma guai a pensare di avere già i tre punti in cassaforte, saranno novanta minuti di battaglia vera ma il San Salvo al triplice fischio vorrà continuare a fare festa.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Cardinale Ruggieri Aquilano, Ricciardi Cichella Gagliano, Di Ruocco Polisena Sivilla.