Continua il restyling estivo della Bacigalupo Vasto Marina. A campionato già iniziato ma con la finestra di calciomercato ancora aperta non mancano entrate e uscite.
A un giorno dalla sfida contro la corazzata Renato Curi Angolana i biancazzurri, attraverso i canali social, oggi, venerdì 12 settembre, hanno annunciato l’arrivo di Antonio Calvanese. Duttile difensore classe 1997, centrale di spessore ma all’occorrenza utilizzabile anche da laterale arriva dall’Angri dove si era accasato in estate.

Ha calcato i campi di Serie C con il Rende, oltre 150 presenze in D tra Aversa Normanna, Juve Stabia, Rende, Nocerina, Nola, Portici, Matese, Molfetta e Puteolana. Nelle ultime due stagioni, in Eccellenza campana, ha vestito le maglie di Agropoli e Battipagliese. Dopo Campania, Puglia e Marche, a ventotto anni ha deciso di affrontare la sua prima esperienza in Abruzzo, in riva all’Adriatico.
Vero e proprio innesto di spessore, operazione condotta dal direttore sportivo Vincenzo Benedetti che venerdì ha presentato Antonio ai nuovi compagni. Primo allenamento agli ordini di mister Cesario che con ogni probabilità, domenica contro gli angolani, lo farà partire dalla panchina.

Da uno che entra a un altro, l’ennesimo, che esce, ancora nel reparto difensivo. Se ad inizio agosto era data per scontata la coppia centrale formata da Felice e Di Lallo, quaranta giorni dopo entrambi sono già lontani da Vasto Marina. Il ’96 pescarese ha già firmato ad Avezzano, per il trentaquattrenne di San Salvo, costretto a scontare l’ultima delle due giornate di squalifica (retaggio della scorsa stagione), è il momento di capire quale strada intraprendere. Dopo Virtus Cupello, Pro Vasto e Bacigalupo la prossima sarà la quarta avventura negli ultimi nove mesi, tra Eccellenza molisana e Promozione abruzzese le offerte di certo non mancano.
“Lupo” Felice è il settimo giocatore dalla Bacigalupo Vasto Marina nell’ultimo mese dopo Di Lallo, Gagliano, Liepa, Santos, Naddeo e Borriello. Non sappiamo se le uscite siano finite, qualcosa potrebbe ancora succedere, soprattutto sul fronte under.