Juniores al via: Bacigalupo Vasto Marina esagerata. Kappaò Virtus Cupello e Pro Vasto

Anche sui campionati regionali giovanili si è alzato il sipario con i due gironi Juniores (under 19) scesi in campo, come da tradizione, di lunedì.

Nella prima giornata, per le tre territoriali inserite nel gruppo B, l’unica a sorridere è stata la Bacigalupo Vasto Marina che, allo “Zanni” di Pescara si è letteralmente abbattuta sull’Accademia Soccer. I ragazzi di mister Alessandro Ciccotosto, a maggio vincitori del “Trofeo Abruzzo”, si sono imposti con un esagerato 0 a 9. Grande protagonista Lorenzo Di Tullio autore di una splendida tripletta, due le doppiette, quelle di Federico Di Marino e Giuseppe Prestigiacomo senza dimenticare Davide Giammichele ed Emanuele Mastragostino. Non c’è tempo per godersi il primo successo stagionale visto che il campionato regionale under 19 avrà subito il primo turno infrasettimanale. Si torna in campo già giovedì 11 settembre, al “Fulgenzio Fantini” (ore 18:30) arriverà il San Vito ’83, la Bacigalupo Vasto Marina ha già mostrato i muscoli e punta dritta alla seconda vittoria consecutiva.

Prima gioia stagionale per la Bacigalupo Vasto Marina

Come successo nella prima giornata d’Eccellenza se la Bacigalupo ride lo stesso non può fare la Pro Vasto che, da neopromossa, è caduta al pronti via, a Castel Frentano. Padroni di casa avanti su calcio di rigore trasformato da Canzano, poi il raddoppio di Jaiteh ha complicato il lunedì dei vastesi che non hanno mollato rientrando in partita con la firma di Riccardo Colanzi. L’espulsione di Gianluigi Cericola ha complicato ulteriormente i  piani dei biancorossi, la Virtus Castel Frentano ne ha approfittato trovando altre due reti per il definitivo 4 a 1 ancora con Jaiteh (doppietta) e Iacovella. Esordio senza punti per l’allenatore Loris Carbonelli che avrà subito l’occasione per andare a caccia del riscatto, giovedì 11 settembre (ore 15) al campo “San Paolo” infrasettimanale contro l’Union Fossacesia. La Pro Vasto, sul sintetico di casa, proverà a mettere in cassaforte il primo acuto della stagione.

Virtus Cupello sconfitta dall’Angolana (foto di: IK6MSN)

La Virtus Cupello, dopo l’addio dell’ormai ex tecnico Roberto Antonaci, sventato il rischio di non presentarsi all’esordio in campo hanno viaggiato verso il Poggio degli Ulivi per sfidare i campioni in carica regionali e vicecampioni italiani, della Renato Curi Angolana. Come raccontato nei giorni scorsi Luigi “Melby” Menna sta lavorando per riformare il gruppo dell’under 19 e nell’esordio di ieri sedeva regolarmente sulla panchina rossoblù. Niente da fare contro un’autentica corazzata passata all’incasso con un netto 5 a 0 orchestrato da Barbetta (doppietta), Di Vincenzo, Iachini e Di Minò. Tra due giorni si torna di nuovo in campo (giovedì 11 settembre, ore 17:30), tra le mura amiche la Virtus Cupello, contro lo Spoltore, farà di tutto per iniziare a muovere la classifica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *