La Bacigalupo Vasto Marina sbanca Montorio: tris da urlo nell’esordio in Eccellenza

Era importante rispondere al meglio dopo il doppio kappaò di coppa. La Bacigalupo Vasto Marina, da neopromossa, lo ha fatto nel migliore dei modi, sbancando un campo ostico come quello del Montorio ’88.

Nella prima giornata d’Eccellenza i biancazzurri si sono imposti con un netto 0 a 3, aperto nel primo tempo da Irace e firmato da altri due volti nuovi come Di Nisio e Finizio. Il tecnico Cesario, privo dello squalificato Felice, ha lasciato in panchina elementi come Di Lallo, Sciarretta, Finizio (non al top) e il 2008 Liscia a cui è stato preferito il pari età Esposito, alla prima assoluta da titolare nei “grandi”. Difesa di ferro tutta under 2000 guidata da capitan Vespasiano (2005) insieme ai centrali Garofalo e Palermo e il 2007 Squadrone. Mediana di grande qualità con Morasca, Di Nisio e Irace.

Proprio il ventitreenne di Montenero di Bisaccia ha sbloccato il match con un eurogol a metà prima frazione, all’ora di gioco il bis con Di Nisio e nei minuti di recupero lo 0 a 3 messo a referto da Finizio. Inizio migliore non poteva esserci, primi tre punti in cassaforte e fiducia in vista dei prossimi match. Domenica 14 settembre (ore 15) al “Fulgenzio Fantini” arriverà la quotata Renato Curi Angolana già fermata sul pari all’esordio, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà regalarsi un’altra domenica da sogno.

MONTORIO ’88 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-3

Reti: 24’pt Irace (BVM), 15’st Di Nisio (BVM), 46’st Finizio (BVM)

MONTORIO ’88: Ziu, Di Stefano, Fidanza, Di Marcello, Di Domenicantonio (1’st Furlan) , Mattielli, Mosca M. (38’st Di Marcello), Fava (1’st Sposetti), Piccioni, Di Francesco (20’st Gallucci), Padovano. A disposizione: Tancredi, Marini, Di Felice Ardente, D’Alfonso, Soffiaturo. All.: De Amicis

BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespa, Squadrone (14’st Sciarretta), Palermo (30’st Di Lallo), Morasca, Garofalo, Hajdarevic (22’st Finizio), Irace, Cellucci (14’st Liscia), Di Nisio (40’st Prestigiacomo), Esposito. A disposizione: Massimini, Sciarretta, Di Lallo, De Luca, Di Tullio, Prestigiacomo, Muratore, Finizio, Liscia. All.: Cesario

Arbitro: Niccolò Monti di Firenze (Saltarella di Lanciano e Torrelli di Avezzano)

Ammoniti: Padovano (M), Garofalo (BVM)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *