Il Mosciano si conferma top team: Virtus Cupello kappaò anche nella prima di campionato

Come in coppa così in campionato. Inizio di stagione sfortunato (per le avversarie incontrate) e complicato per la Virtus Cupello che, dopo la doppia sconfitta in campionato, si è dovuta inchinare anche nella prima giornata d’Eccellenza.

Sul sintetico cupellese i primi tre punti della stagione li ha conquistati il Mosciano, squadra quadrata ed esperta capace di imporsi 1 a 2 con il doppio timbro messo nel primo tempo da Massa e Bruni. A inizio ripresa non è bastato il gran gol di Stivaletta.

L’allenatore Di Francesco, privo dell’infortunato Carlucci (2005) in avanti ha preferito inizialmente Hita a Bainotto nel tandem offensivo completato da Stivaletta. Difesa guidata da De Min con il 2007 Sebastiani e il recuperato Minchillo, sulle corsie laterali Lombardi e Troiano. A centrocampo capitan Obodo affiancato dal 2007 Ferrara e il 2006 Capitanio chiamato a compiti più offensivi. Sulla sponda teramana l’allenatore Di Fabio orfano dell’infortunato Kala si affida ai soliti noti, compreso l’esterno offensivo D’Ercole, scernese classe ’99 tra i big della categoria. Proprio quest’ultimo al pronti via è stato atterrato da De Min, dagli undici metri Bruni si è fatto ipnotizzare da Di Cencio bravo a neutralizzare il calcio di rigore. Mosciano capace però di sbloccare il match grazie al gioiello su punizione di Massa con bomber Bruni bravo a riscattarsi dopo il penalty fallito raddoppiando al tramonto della prima frazione.

Al rientro dagli spogliatoi lampo di Stivaletta che riapre il match con un bolide da quasi trenta metri ringalluzzendo gli animi della Virtus Cupello. Da lì in avanti i rossoblù hanno provato più volte e trovare la via del pari ma il Mosciano ha retto l’urto portando a casa la prima vittoria in campionato. Nota stonata per i teramani il rosso nel recupero mostrato a Braghini, non ci sarà contro la Fucense. Tra una settimana (domenica 14, ore 15) capitan Obodo e compagni andranno a far visita alla Folgore Delfino Curi Pescara che ha impressionato all’Aragona. Sarà una trasferta complicatissima quella di Pescara ma, la Virtus Cupello, ha tutte le carte in regola per firmare il primo vero blitz della stagione.

VIRTUS CUPELLO – MOSCIANO: 1-2

Reti: 30’pt Massa (M), 44’pt Bruni (M), 1’st Stivaletta (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Lombardi (37’st Berardi), Minchillo (1’st Sputore), Sebastiani, De Min, Obodo, Ferrara, Capitanio (19’st Paolucci), Hita (1’st Bainotto), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Pasquale, Bellano, Besca, Di Florio, Soria. All.: Di Francesco

MOSCIANO: Capretti, Ricci N., Pietropaolo G., Casimirri And., Miraglia, Sensi, D’Ercole (40’st Ragni; 48’st Quinzi), Pietropaolo V., Bruni, Braghini, Massa (30’st Damiani). A disposizione: Rapone, Gallucci, Albanese, Graziani, Di Giampaolo, Ricci F. . All.: Di Fabio

Arbitro: Giammarco Cianca de L’Aquila (Di Nardo Di Maio e Giancaterino di Pescara)

Ammoniti: Sebastiani (VC), Ferrara (VC), Paolucci (VC), Ricci N. (M), Bruni (M); Espulso: 47’st Braghini (M)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *