Bacigalupo Vasto Marina: via Liepa e Santos Vergara. Idea Morasca

Prima dell’esordio ufficiale in coppa la Bacigalupo Vasto Marina aveva già salutato l’esterno offensivo Naddo e il giovane mediano 2007 Borriello (leggi).

Non è un mister che i biancazzurri abbiano costruito un organico lungo e di qualità in tutte le zone di campo. Forse troppo lungo, basti pensare che l’ultimo arrivo, il ritorno del ventitreenne Tiziano Irace, rappresenta, organico ufficiale alla mano, il nono centrocampista, tra under e over. Proprio il fronte esperti ha iniziato ad essere sfoltito ancor prima del ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza con le mancate convocazioni di Kristpas Liepa e Santos Vergara, titolari nella sfida d’andata del 24 ma ora già con le valige in mano.

Il primo, regista lettone classe 1998, arrivato come elemento di spessore non ha pienamente convinto l’ambiente, sarà protagonista ancora in Eccellenza ma altrove. Discorso differente per il ventiquattrenne Santos Vergara arrivato come esterno offensivo ma capace di sorprendere tutti in positivo come mezzala. Nei giorni scorsi però ha avvisato la dirigenza di voler far ritorno in Spagna per proseguire il percorso universitario. Non sappiamo se la mediana biancazzurra abbraccerà altri nuovi profili visto che oltre al già citato Irace ci sono anche capitan Gagliano, Hajdarevic, Di Nisio, oltre gli under Rozanc, Presutti e Prestigiacomo.

Alessio Morasca (Foto: Diretta Sport Viterbo)

Non finisce qui perché i vastesi stanno valutando un altro ingresso nello stesso reparto, l’ultima idea porta dritti verso Alessio Morasca. Play laziale classe 1996 vanta, nell’ultimo decennio ha giocato tra Lazio, Sicilia e Toscana tra Serie D (Montespaccato, Flaminia e Paternò) e tante stagioni in Eccellenza anche con le maglie di Ladispoli, Aranova, Cerveteri, Parioli, Mazara, Nuova Foiano e Viterbese.

Centrocampo foltissimo, discorso analogo, o quasi, anche per il centro della difesa dove attualmente ci sono, tra puri ed adattati, ci sono 6 elementi. Felice, Di Lallo, Palermo e l’ultimo arrivato Valerio senza però dimenticare due jolly come Vespasiano e Garofalo utilizzabili da laterali e al centro. Non ci sono al momento certezze riguardo eventuali uscite difensive, la Bacigalupo Vasto Marina continuerà con le valutazioni interne nei prossimi giorni e, anche in difesa, non sono escluse novità tra entrate e uscite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *