Se per tre territoriali la strada per la qualificazione ai quarti è quasi sbarrata storia differente per il San Salvo che, ha sicuramente percentuali più alte per superare di slancio il primo impegno ufficiale della stagione.
I biancazzurri, inseriti nel triangolare “B” hanno iniziato il cammino superando di “corto muso” (1-0) il Sambuceto che, quattro giorni dopo, è stato rimontato dal Pontevomano (1-2). Successo che ha regalato un prezioso assist ai teramani che, domani pomeriggio (31 agosto, ore 16:30), riceveranno i sansalvesi con la possibilità di staccare il pass qualificazione anche con il pareggio. Due risultati su tre a favore per i gialloneri, uno solo, la vittoria, per il San Salvo che a trovarsi spalle al muro ci è ormai abituato da quasi un anno e mezzo tra playoff di Promozione e soprattutto il finale della scorsa stagione in Eccellenza.

Quella di domani sarà una trasferta particolare per due ex di giornata, mister Piccioni fortemente legato al Pontevomano così come Polisena. L’attaccante vastese in giallonero ha trovato la sua miglior stagione, firmando 24 reti. Tornerà a disposizione dopo aver smaltito il problema alla caviglia, così come Colitto e Di Ruocco. Al centro della difesa esordio per l’esperto Ruggieri che scontato il turno di squalifica farà coppia con capitan Cardinale, sui lati Preta (2006) e Traino (2008). In porta Lanziani che punta al bis dopo aver già blindato il primo “clean sheet”. Spazio al 4312 con il match winner contro il Sambuceto, Cichella, vertice basso, mediana completata da Larry e Squadrone. Sulla trequarti agirà il 2006 Ricciardi, in avanti Sivilla e l’altro 2006, Annunziata. Il pari età Coletti non è stato tesserato, per lui futuro in Promozione a Spoltore.

Il Pontevomano si affida alla continuità a partire dall’esperto allenatore Cifaldi, confermato per la quarta stagione consecutiva. Con lui, buttando un occhio sull’organico, ben 12 confermati più alcuni giovanissimi promossi dalla juniores. Lo zoccolo duro riparte dal portiere Natale, Spinelli, Massarotti, Morleo, D’Orazio, Colucci, Varani, Angelozzi, Shera, Strappelli, Angelini e Ferrini. Quest’ultimo a segno nell’1 a 2 di domenica scorsa a Sambuceto, con il gol vittoria firmato dall’ex Torrese Mendez, uno dei volti nuovi tra i teramani. Come laterale difensivo c’è l’ex Mosciano, il ventunenne Scipioni, il 2005 ex Castel Di Sangro Kerry Aisosa, Ouali e tanti under di prospettiva tra i quali Ulissi, Spinozzi e D’Aniello.
Terza giornata del triangolare di coppa con l’obbligo di vittoria, nella tana del Pontevomano il San Salvo vorrà azzannare la qualificazione ai quarti per poi concentrarsi sull’esordio in campionato (domenica 7 nella tana della Torrese).
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, Preta Ruggieri Cardinale Traino, Squadrone Cichella Larry, Ricciardi, Annunziata Sivilla.