Ladri nelle campagne di Vasto. Hanno svuotato il magazzino di una masseria, facendo sparire una serie di attrezzi destinati alla raccolta delle olive e alle potature. Il raid è stato messo a segno in contrada Pagliarelli, nella zona nord del territorio comunale.

Considerato che il proprietario va a lavorare il terreno sia al mattino che di pomeriggio, la banda delle campagne può essere entrata in azione solo in nottata. Stamani l’amara sorpresa: il cancelletto d’ingresso era stato forzato, spezzato il lucchetto della porta della rimessa agricola.

I malviventi l’hanno ripulita rubando un tagliasiepi elettrico, due motoseghe, un paio di forbici penumatiche, tre abbacchiatori con aste per la raccolta delle olive, un forbicione penumatico, un seghetto pneumatico e tre recipienti in acciaio inox per l’olio. Il valore complessivo del danno e della refurtiva è di alcune migliaia di euro. Il proprietario ha sporto denuncia al Commissariato di via Bachelet.

Nella settimana di Ferragosto i ladri avevano preso di mira le auto dei bagnanti nella Riserva naturale di Punta Aderci [LEGGI]. Ora sono tornati a colpire nei campi.
