A14, scontro fra 3 auto: 7 feriti, elisoccorso per un bambino. Otto chilometri di coda

Sono sette i feriti nell’incidente che ha coinvolto tre auto sulla A14 tra i caselli di Val di Sangro e Lanciano, al chilometro 419 nord. Quattro persone appartengono allo stesso nucleo familiare. Le condizioni più serie sono quelle di un bambino, che ha riportato un trauma cranico ed è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Santo Spirito di Pescara. In ospedale, ma in condizioni che non destano preoccupazioni, anche la sorella e i genitori. Gli altri tre feriti sono stati trasportati al Renzetti di Lanciano.

Ore 14,28: 8 km di coda tra Vasto nord e Val di Sangro

«Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Val di Sangro e Lanciano, in direzione di Pescara, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un incidente avvenuto all’altezza del km 419, che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture», comunica la società Autostrade per l’Italia. «All’interno del tratto chiuso ci sono 2 km di coda e il traffico defluisce su una corsia. Inoltre, registriamo 1 km di coda per curiosi verso Bari. A chi è diretto verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria a Val di Sangro, dove si è formata una coda di 8 km, si consiglia di percorrere la strada statale 16 Adriatica, con rientro in autostrada a Lanciano. In alternativa consigliamo di anticipare l’uscita a Vasto nord. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari».

Ore 13,13

«Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Val di Sangro e Lanciano, in direzione di Pescara, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un incidente avvenuto all’altezza del km 419, che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture», comunica Autostrade per l’Italia spa. «All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda. A chi è diretto verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria di Val di Sangro, dove si è formata una coda di 3 km, percorrere la strada statale 16 Adriatica, con rientro in autostrada a Lanciano. In alternativa consigliamo di anticipare l’uscita a Vasto nord. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari». Su un terreno contiguo all’arteria è atterrata l’eliambulanza.

A14, Val di Sangro: l’arrivo dell’eliambulanza nella zona dell’incidente

La prima notizia

Chiusa la corsia nord dell’A14 tra i caselli di Val di Sangro e Lanciano. Due chilometri di coda si sono formati sulla carreggiata in direzione Pescara a causa di un incidente stradale avvenuto attorno alle 12,45 tra Val di Sangro e Lanciano. Un’altra coda di due chilometri sul tratto Vasto nord-Lanciano. Sul posto si stanno portando le pattuglie della polizia stradale della Sottosezione di Vasto sud e i mezzi di soccorso «Tratto chiuso tra Val di Sangro e Lanciano per incidente. Entrata consigliata verso Pescara: Lanciano. Uscita consigliata provenendo da Bari: Vasto Nord», comunica la società Autostrade per l’Italia. Altra giornata da bollino rosso sull’A14 per il controesodo di agosto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *