Scudetto di Tamburello sulla spiaggia di Vasto Marina: sabato con tanti match, domenica le finali

Un lungo weekend, di richiamo nazionale, racchiuso in poco più di 500 metri in Viale Duca degli Abruzzi a Vasto Marina. Se la tappa del Campionato Italiano di Beach Volley è ormai appuntamento fisso da tre estati consecutive la novità assoluta è rappresentata dai Campionati Italiani di Tamburello (o Tambeach).

La location scelta dalla Fipt (Federazione Italiana Palla Tamburello) è il “Lido Fernando”, dove da ieri, venerdì 22 agosto, è iniziata la tre giorni che porterà verso l’assegnazione degli Scudetti delle varie categorie, tra esperti e baby sportivi.

Tre i campi teatro di sfide a colpi di tamburello con squadre provenienti da ogni angolo d’Italia. Se il gruppo catanese è il più quotato non mancano compagini romane, piemontesi, toscane, lombarde, romagnole, venete nei tabelloni maschili e femminili. Un sabato arricchito da tanti match, i primi iniziati intorno alle 9 con gli ultimi match della giornata che si giocheranno a tarda serata.

Domani, domenica 24 agosto, spazio alle finali che porteranno verso gli Scudetti 2025, dal singolare maschile fino alle tante categorie under senza dimenticare i doppi maschili, femminili e misto. Ogni colpo un suono diverso, Vasto ha scoperto che anche intorno al tamburello, in giro per l’Italia, c’è un forte richiamo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *