Dopo il lungo weekend di Ferragosto anche per molte squadre di Prima e Seconda Categoria è iniziata la preparazione pre-campionato in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Tra queste c’è anche lo Scerni che, tra le territoriali di Prima affronterà la Coppa Abruzzo, così come il Gissi mentre l’Odorisiana entrerà in gioco direttamente dalla prima di campionato. Da lunedì 18 agosto il nuovo mister Antonio Picciotti, alla sua prima esperienza da capo allenatore nei “grandi”, ha iniziato a conoscere e torchiare il suo nuovo gruppo. Capitan Monachetti a guidare la pattuglia dei 7 confermati, con loro un ritorno (Pili) e ben 11 volti nuovi.

Gli ultimi due in ordine di tempo in difesa, a partire da Antonio Mainella, esperto classe ’91 reduce dall’ultima esperienza con la Val Di Sangro dove ha disputato i playoff sfiorando la promozione. Decennale esperienza nel campionato di Prima Categoria pensando anche alle stagioni con Di Santo Dionisio, Sporting Altino, Atessa Mario Tano e Real Montazzoli. Spazio poi a uno scernese doc, il diciannovenne Andrea Moretti, cresciuto nelle giovanili di Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello.

Per arrivare all’esordio di Coppa Abruzzo (7 settembre) con le idee più chiare lo Scerni, sul sintetico di casa del “Di Vittorio” riceverà due squadre di Seconda Categoria come Trigno Celenza (sabato 23 agosto, ore 15) e Virtus Paglieta (sabato 30 agosto, ore 17). Mercoledì 4 settembre (ore 18:30) test più “tosto” contro il Roccaspinalveti neopromosso nel girone B di Promozione.