Dopo l’innesto di grande esperienza in difesa con Nando Giuliano (leggi), il San Buono, in vista della stagione nel girone B di Seconda Categoria ha deciso di rinforzare anche il parco offensivo. Perso uno dei bomber della scorsa stagione, Momo Seck, il neopresidente Alessandro Iovannisci, ha lavorato per riabbracciare due vecchie conoscenze giallorosso.
A partire da Eugenio Vitelli, esperto bomber classe 1990, nelle ultime due stagioni autore di 60 reti negli Amatori ma con provata esperienza proprio nel campionato di Seconda. Con l’Odorisiana ha firmato quasi 70 reti, nel 2017 aveva deciso di svestire la maglia del suo paese accettando proprio la chiamata dei giallorossi.

Uno sfortunato e grave infortunio in campo non gli consentì di regalare gioie anche al San Buono e così, a distanza di 8 anni, il trentacinquenne bomber ha deciso di tornare in Seconda con i giallorossi ponendosi come obiettivo tanti gol che avrebbe già voluto firmare nella sua prima sfortunata esperienza.
Da Vitelli al giovane Andrea Sambrotta, il “bimbo giallorosso” classe 2005 già con i sanbuonesi tra Seconda e Terza ma che, nella scorsa stagione, aveva accettato la chiamata del Gissi poi promosso in Prima. Per lui più presenze con la juniores che con la prima squadra, ora la decisione di tornare a casa con un anno di esperienza in più e la voglia di firmare più reti possibili per il “suo” San Buono. Eugenio Vitelli e Andrea Sambrotta, due frecce in più per mister Filippone, sarà un girone B impegnativo e il San Buono vorrà duellare ogni domenica.