Multe per droga, guida in stato di ebbrezza, somministrazione di alcool a minori ecc. in provincia di Chieti. È il frutto dei maggiori controlli disposti dai carabinieri del comando provinciale con il supporto di unità cinofile e dei reparti speciali del Nas e Nil. L’attività si è concentrata nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, compresi gli stabilimenti balneari, e sui tratti delle principali arterie stradali.

I controlli hanno riguardato anche la Statale 650 “Trignina”, la SS 649 di Fondo Valle Alento, la fondovalle Sangro (SS 652), la SS 656 Val Pescara-Chieti e la SS 16. Questo il bilancio fornito dal comando provinciale dei carabinieri (senza maggiori indicazioni riguardanti le località): quattro giovani segnalati per l’assunzione di sostanze stupefacenti; una ragazza trovata in possesso di un coltello a serramanico e un giovane già sottoposto all’obbligo di permanenza notturna in casa e trovato nella propria abitazione denunciati; nove persone denunciate perché sorprese alla guida delle rispettive auto con un elevato tasso alcolemico e conseguente ritiro della patente di guida; un minore segnalato per il possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, sono stati controllati sei esercizi pubblici, rilevando sanzioni amministrative ai rispettivi titolari per la somministrazione di bevande alcoliche a minori e per la distribuzione delle stesse oltre l’orario consentito. Infine, una persona è stata denunciata per mancanza di autorizzazione al servizio di portierato