Ladri indisturbati a Punta Aderci: almeno due i furti messi a segno ieri

Non c’è pace per i turisti che decidono di passare qualche ora al mare a Punta Aderci. Nella sola giornata di ieri, 17 agosto, sono stati almeno due i furti messi a segno nelle auto in sosta in una delle zone più belle della costa abruzzese.

Dalle auto sparisce di tutto: borse, valigie, effetti personali. In entrambi i colpi registratisi ieri, i ladri hanno rotto il vetro dei veicoli in sosta. Nel primo caso sono stati rubati anche vestiti e scarpe. Come ormai accade da anni, le vittime dei furti affidano ai gruppi Facebook le testimonianze di quanto accaduto e, soprattutto, gli appelli affinché se qualcuno dovesse trovare parte della refurtiva e documenti abbandonati si faccia avanti (in questo caso, contattare le forze dell’ordine o inviare una mail o un messaggio ai recapiti social di Chiaro Quotidiano). «Nonostante le continue lamentele di chi rimane  letteralmente senza mutande dopo una giornata di mare, non c’è nessuno che si preoccupa di controllare la zona per renderla sicura. Evidentemente preferiscono arrivare a non avere più turisti in zona invece che incentivarne l’afflusso», l’amaro sfogo della vittima.

Nel secondo episodio, i ladri hanno rubato una valigia grigia “Xiaomi” con indumenti sportivi, materiale elettronico da arbitro e uno zaino nero con computer, tablet, hard disk e documenti. Anche in questo caso resta valido l’appello a chi potrebbe imbattersi nella refurtiva abbandonata. Secondo le diverse testimonianze arrivate in redazione, anche le forze dell’ordine, al momento della denuncia consigliano di leggere le recensioni sul web prima di raggiungere la zona con borse e valigie all’interno: un monito dal sapore di beffa.

Nelle passate settimane, tra i vari colpi, anche quello messo a segno clonando il segnale radio del telecomando:

Articoli correlati

Comments 1

  1. giudizio universale says:

    Fin quando le toghe saranno buoniste nei confronti di ladri d’appartamento ladri di auto e spacciatori non punendoli come si fa in altre nazioni civili con carcere duro e pene da scontare fino alla fine e senza permessi coniugali e licenze premio il problema non sara’ mai estirpato.Le forze dell’ordine devono essere libere di eseguire tutto quello che serva per mantenere l’ordine pubblico anche con uso di taser manganelli e proiettili di gomma senza che si debbano preoccupare dei sinistroidi e toghe rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *