Seconda amichevole estiva e primo successo dopo il pari di San Giovanni Teatino. Vale la stessa regola, del risultato a mister Piccioni interessa solo una piccola percentuale, l’obiettivo è presentare il San Salvo con i giusti meccanismi già a partire dal match di Coppa Italia d’Eccellenza.
Che vedrà i biancazzurri scendere in campo con anticipo rispetto alla concorrenza visto che la prima giornata del triangolare (riposerà il Pontevomano) vedrà il Sambuceto arrivare al “Tomeo” mercoledì 20 agosto (inizio ore 16:30). Primo match ufficiale tra cinque giorni, ecco perché il test disputato giovedì mattina (14 agosto), contro il Roccaspinalveti (girone B di Promozione), è stato utilissimo per capire quale direzione prendere in vista della coppa.

Tre le assenze che preoccupano, i rispettivi infortuni lasciano i dubbi sulle presenze degli attaccanti Polisena e Di Ruocco insieme al jolly Colitto. Sarebbero tre defezioni pesanti ma l’obiettivo principale è riaverli al meglio quando inizierà il campionato, ecco perché nessuno vuole rischiare. L’allenatore teramano ha scelto il 433 farcendolo con ben cinque under. L’argentino Lanziani tra i pali, davanti a lui gli under Preta (2005) e Traino (2008) con capitan Cardinale e Ruggieri al centro. Mediana affidata a Larry, Cichella e l’ultimo arrivato, il cupellese Ricciardi (2006). In avanti l’esperto Sivilla con i 2006 Coletti e il centravanti Annunziata. Proprio il bomberino ex Bacigalupo ha sbloccato il match al tramonto del primo, poi nella ripresa timbro anche per Sivilla e ancora in gol, come già successo contro il San Giovanni Teatino, l’argentino “Lucho” Nahuel Ruiz nella scorsa stagione visto in Terza Categoria a Liscia, per il 3 a 0 finale.
Non sappiamo se sarà lo stesso undici di partenza anche contro i viola ma Piccioni sta costruendo una nuova ossatura visto che i superstiti della scorsa stagione sono appena due (Cardinale e Coletti). Mercoledì 20 agosto però il San Salvo vorrà partire forte in coppa, su questo non ci sono dubbi, il Sambuceto è avvisato.