
«La nona edizione del Dal Basso Festival ha confermato ancora una volta la sua forza attrattiva, registrando un’ampia partecipazione nella splendida cornice della villa comunale di tanti appassionati della musica indie. Sul palco, le esibizioni delle due attesissime protagoniste della scena elettronica e del cantautorato, Francamente e Kyoto, hanno infiammato la serata, precedute dalle performance di talentuosi artisti locali: Lorenza, Carmen, Sevenpier e Cartman». Lo comunica una nota dell’amministrazione comunale di Vasto. «In apertura, il Dj Francesco Sabatini ha accolto i primi arrivati con le sue selezioni, mentre in chiusura il Dj set di Andrew Terpo ha fatto ballare fino a tardi il pubblico rimasto dopo l’esibizione delle due ospiti».

«Il risultato positivo è senza dubbio il giusto riconoscimento ad un’organizzazione impeccabile – dichiara il sindaco, Francesco Menna – che ha visto la collaborazione di professionisti del settore musicale e di ragazze e ragazzi che, con uno straordinario lavoro di squadra, hanno reso possibile questo evento impegnandosi tantissimo e divertendosi insieme».

«Ancora una volta la Villa Comunale si è confermata luogo ideale per iniziative in cui i veri protagonisti sono i giovani, – dichiara l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – capaci di proporre una line up in grado di abbracciare generi musicali diversi e apprezzati anche da un pubblico adulto. L’atmosfera che si è creata nel polmone verde della città, con la scalinata trasformata in un palco naturale, è stata particolarmente suggestiva favorendo un contatto diretto tra il pubblico e gli artisti che hanno interagito tra loro in maniera spontanea e coinvolgente. Un ringraziamento speciale va all’associazione Grido, alla Consulta Giovanile e a tutte e tutti coloro che, in questi nove anni, hanno creduto e continuano a credere nella bellissima esperienza del Dal Basso Festival».

