16° “Trofeo Davide Centofanti”: tra emozione, ricordi e divertimento il trionfo di Granziol e Ricciardi

Nell’estate sportiva vastese un appuntamento fisso per ricordare uno degli “angeli” del tragico terremoto dell’Aquila del 2009. Davide Centofanti si divertiva con gli amici tra volley e beach volley estivo, un destino crudele lo ha strappato alla vita a quasi 20 anni ma da quel giorno, e per sempre, familiari e amici lo ricordano in ogni appuntamento.

A lui, da 16 anni, è dedicato il “Trofeo Davide Centofanti” messo in piedi dall’amico Valentino Speranza con il pieno appoggio dei familiari, mamma Grazia e la sorella Lilli, in compagnia di altri amici come Sandra Iacovitti e Cristina Fiore. Nelle scorse settimane, grazie anche al prezioso apporto dell’Avis Vasto, il Consorzio Vivere Vasto Marina e alcuni sponsor, ben 32 coppie si sono sfidate per il consueto appuntamento estivo con il torneo di beach volley open misto 2×2.

Sui campi dei lidi Zio Fiore, Il Delfino e Sirenella i 64 beacher, tra esperti e giovani leve, hanno dato via a una tre giorni con al centro il beach volley, come sarebbe piaciuto a Davide. Dai primi match del venerdì fino alla finalissima della domenica pomeriggio che ha visto i giovanissimi Maira Granziol superare gli esperti Laura Delli Quadri e Michele Galante. Alle premiazioni presente la famiglia di Davide, gli organizzatori e l’assessore Anna Bosco. Una tre giorni ricca di emozioni e tanto divertimento, il torneo estivo rappresenterà per sempre un momento di aggregazione e, soprattutto, di ricordi legati a Davide Centofanti che mai verrà dimenticato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *