Vasto United e Montazzoli rinunciano all’iscrizione: territorio Vastese scheletrico in Prima Categoria

Venerdì di ufficialità da parte della Lnd Abruzzo che, attraverso l’ultimo comunicato, dopo i ripescaggi ha annunciato anche i prossimi quattro gironi che animeranno il prossimo campionato di Prima Categoria 2025/2026.

Balza all’occhio, guardando il girone B più vicino al nostro territorio di competenza, il crollo di partecipanti: dalle 16 della stagione 2024/2025 alle 13 dell’annata sportiva da poco iniziata. Tre squadre in meno ma per la zona del Vastese sono due le notizie negative: quelle che riguardano la mancata iscrizione di Vasto United e Montazzoli che non saranno ai nastri di partenza della Prima.

Per i vastesi si chiude un capitolo che nella scorsa stagione li aveva visti arrivare fino al 5° posto finale dopo aver dominato la stagione precedente la Seconda. Campionato vinto dai montazzolesi nell’aprile del 2023 riuscendo a conquistare due salvezze consecutive in Prima.

Elenco alla mano nel prossimo girone B ci saranno tre sole rappresentanti del Vastese: Odorisiana, Scerni e il Gissi neopromosso. Insieme a queste tre rappresentanti il nostro territorio è ben presente nella Val Di Sangro che ha scelto il vastese Nicola Cianci come allenatore insieme a un blocco di giocatori pescati tra Vasto, San Salvo e Casalbordino.

Il girone B di Prima Categoria 2025/2026:

ATHLETIC LANCIANO

BIANCOROSSI FOSSACESIA

CANOSA SANNITA CALCIO

CASOLANA

FOSSACESIA 90

GUARDIAGRELE 2016

LORENZO GIANGIACOMO VILLA 2015

ODORISIANA CALCIO

PERANO CALCIO

SCERNI

SPORTING ALTINO

UNIONE SPORTIVA GISSI

VAL DI SANGRO

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *