Una ripartenza senza sosta. Da inizio 2025 l’Apc San Paolo Calcio Vasto è tornata protagonista, nel panorama sportivo, con le attività sul campo. Anche durante i mesi estivi il lavoro del direttore generale, e allenatore, Domenico Travaglini è proseguito tra l’arricchimento del settore giovanile riuscendo a mettere in piedi anche Allievi e Giovanissimi. Le ultime settimane passate tra open day all’Aragona e in spiaggia ma le novità non mancano visto che i gialloverdi hanno deciso di muovere un altro passo.
In vista della prossima stagione si è già messa in moto la macchina organizzativa per il progetto “Apc Girls”, la San Paolo punterà anche sul calcio femminile.
Sul nuovo fronte Travaglini ha deciso di affidarsi all’esperienza di Stefano Daccò, scelto come nuovo istruttore viste le numerose esperienze alle spalle nel calcio a undici e, Luigi Frangione. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di responsabile del calcio femminile, molisano trapiantato a Vasto, in possesso del patentino Uefa B è stato al servizio del settore giovanile sansalvese nell’ultimo periodo anche ruoli in Figc molisana.

La nuova sfida del calcio femminile è stata ufficialmente lanciata e, nei prossimi giorni, si svolgeranno i primi open day al rosa (dai 4 ai 13 anni). Di pari passo continuerà il percorso del calcio maschile con alcune novità annunciate dal dg Domenico Travaglini, su tutte il progetto per una affiliazione a un club professionistico. Tante sono le novità per l’Apc San Paolo, se la scorsa è stata quella della vera ripartenza, la nuova stagione sarà utile per ritrovare il giusto spazio all’interno del mosaico calcistico regionale.