Notte Rosa, modifiche alla viabilità dalle 16: ecco i divieti di transito

Ecco le aree riservate ai pedoni nella Notte Rosa delle Sirene, l’evento più lungo dell’anno sulla riviera di Vasto Marina. Le modifiche alla viabilità scatteranno alle 16 di domani e resteranno in vigore fino alle 6 del mattino successivo.

Uno spettacolo della Norre Rosa 2024

«Dalle ore 16:00 del giorno 08/08/2025 alle ore 06:00 del giorno 09/08/2025, è istituito, sul Lungomare E.Cordella (parcheggio a Sud della Rotonda di Vasto Marina ) il divieto di transito e sosta con rimozione coatta», comunica una nota del municipio.

«Sono istituiti, in tutto il Lungomare Cordella parte Nord (tratto compreso dal piazzale a Nord della Rotonda di Vasto Marina alla sbarra posta in corrispondenza del Monumento alla Bagnante e gli svincoli da e per la S.S. 16 Nord), il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 16:00 del giorno 08/08/2025 alle ore 06:00 del giorno 09/08/2025, nell’area antistante la Galleria Baiocco (aree destinate alla sosta dei veicoli), è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta.

Dalle ore 16:00 del giorno 08/08/2025 alle ore 06:00 del giorno 09/08/2025, sono istituiti il divieto transito e sosta con rimozione coatta in tutto il Lungomare E. Cordella nel tratto compreso da Via Itaca fino a Fosso Marino e traverse laterali di Lung. E. Cordella “Via Sauro, Via Gargano, Via Ischia, Via Malta, Via Sicilia e Via Itaca”.

Dalle ore 16:00 del giorno 08/08/2025 alle ore 06:00 del giorno 09/08/2025,

sono istituiti il divieto di transito e sosta con rimozione coatta in:

• Via Donizetti, tratto ricompreso tra P.zza Fiume e C.so Zara;

• V.le Dalmazia, tratto ricompreso tra Via Donizetti e Via Martiri Istriani;

• C.so Zara;

• Via Teofilo Patini (traversa di C.so Zara – con chiusura del cancello/sbarramento a confine con l’area

dell’ex tracciato ferroviario);

• Via Itaca, Via Sicilia e Via Malta (vie comprese tra Via Marchesani e V.le Dalmazia) .

Fino alle ore 19.00 del giorno 08/08/2025 sarà consentito a tutti gli operatori partecipanti alla manifestazione di effettuare operazioni di carico e scarico delle merci. Sarà inoltre consentito il transito e la sosta ai possessori del contrassegno di parcheggio per disabili (mediante autorizzazione/vigilanza degli Operatori di Polizia Stradale). Sarà consentito  altresì ai veicoli già in sosta su Via Marchesani e traverse di lasciare la zona con direzione Sud, attraverso le vie laterali e P.zza Cap. Olivieri.

In Via Sebenico e P.zza Fiume (rispettivamente tratto in discesa davanti all’Ufficio Postale e tratto in discesa davanti al Bar Ferrari, sarà istituito il divieto transito (ad esclusione dei veicoli già in sosta che vorranno abbandonare l’area) a partire dalla saturazione delle aree di sosta poste su P.zza Fiume (ex stazione ferroviaria di Vasto) e nell’ex tracciato ferroviario».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *