Ammonta a oltre 2milioni 200mila euro l’importo delle somme recuperate dal Comune di Vasto con la lotta all’evasione fiscale. Gli accertamenti eseguiti hanno riguardato l’Imu non pagata relativa al 2022.
Li ha eseguiti il servizio tributi e entrate del municipio, mentre «è in corso la notifica di un primo lotto di 815 avvisi di accertamento relativi all’Imu annualità d’importa 2022 per un valore complessivo di 2.277.460 euro», si legge nella determina numero 799 del 15 luglio (e pubblicata ieri nell’albo pretorio) firmata dal dirigente di settore, Vincenzo Toma.
Il 20 dicembre 2024, durante il tradizionale scambio di auguri con i dipendenti comunali, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, aveva annunciato, tra gli obiettivi del 2025, la creazione di una task force per la lotta all’evasione
Inoltre, su richiesta dei cittadini interessati, il servizio finanziario di Palazzo di città provvederà a eseguire sei rimborsi della Tari e uno della Tasi per somme erroneamente versate da sette cittadini.