La Bacigalupo Vasto Marina cresce: a Capracotta sconfitta onorevole contro il Campobasso

Quella contro il Bari era più una vetrina e un pomeriggio da incastonare nella storia del club biancazzurro. Anche se, va detto e ricordato che, la Bacigalupo Vasto Marina ha tenuto il confronto, alla grande, contro una realtà storica del calcio italiano, al momento in Serie B cedendo solo di misura (2-1).

Da Roccaraso a Capracotta, nove giorni dopo i vastesi, sempre ad alta quota, hanno affrontato la seconda uscita estiva, trovandosi di fronte il Campobasso, al secondo anno consecutivo in Serie C e vittorioso 4 a 0.

Finizio e l’ex De Luca (foto di: Francesco Zappitelli)

Nell’ultima settimana sono aumentati i giri del motore in campo con le direttive di mister Roberto Cesario ma, in parallelo, sono anche aumentati i carichi di lavoro del “Prof” Mattia Di Pasquale tra gradoni e palestra.

Anche nell’amichevole in terra molisana i biancazzurri, inizialmente non sono scesi in campo con un “vero” undici visto che mancava un terzo under da schierare obbligatoriamente nei match ufficiali. Inizialmente spazio a D’Amico tra i pali, gli unici due under sulle corsie laterali difensive, Vespasiano (’05) e l’ex di giornata De Luca, classe 2008 con i rossoblù nelle ultime stagioni. Al centro della difesa Felice e Di Lallo, nel cuore del gioco Gagliano, Liepa e Hajdarevic mentre in avanti Cellucci ha avuto il supporto di Finizio e Santos Vergara.

Il Campobasso, con il test di oggi ha chiuso il ritiro di due settimane, per l’occasione mister Luciano Zauri ha schierato, nello scacchiere iniziale tantissimi giovani (eccezion fatta per Bifulco e Brunet). Molti big schierati nella ripresa, compreso l’ex bomber della Vastese Vito Leonetti, in biancorosso in Serie D autore di 40 gol dal 2017 al 2019.

I molisani sono partiti forte firmando tre reti già nei primi ventitré minuti di gioco con Lombari, Nocerino e Bifulco (3-0 a fine primo tempo). Nella ripresa solita girandola di cambi e a un minuto dal novantesimo La Monica ha trovato la via del definitivo 4 a 0.

L’ex Vastese Leonetti e il 2004 Palermo, altro ex biancorosso

Per i vastesi sono giorni intensi, oggi pomeriggio (sabato 2 agosto) sul sintetico di casa del “Fulgenzio Fantini” prima amichevole interna contro il Roccaspinalveti. A ventidue giorni dalla prima ufficiale della stagione (andata di Coppa, il 24 contro la Santegidiese) il cammino da fare è ancora tanto ma la Bacigalupo Vasto Marina sa di essere sulla strada giusta e sfrutterà le prossime tre settimane per arrivare al meglio all’esordio in coppa.

CAMPOBASSO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 4 – 0

Reti: 6’pt Lombari (CB), 13’pt Nocarino (CB), 23’pt Bifulco (CB), 44’st La Monica (CB)

CAMPOBASSO: Rizzo, Parisi, Lanza, Mancini, Brunet, Mondonico, Nocerino, Gala, Padula, Bifulco, Lombari. A disposizione: Sorrentino, Barbato, Celesia, Cristallo, Papini, Belli, Cerretelli, Di Livio, Ravaglioli, Forte, Lamonica, Leonetti, Serra. All.: Zauri.

BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespasiano, De Luca, Felice, Liepa, Di Lallo, Finizio, Gagliano, Cellucci, Hajdarevic, Santos. A disposizione: Massimini, Palermo, Sciarretta, Di Nisio, Presutti, Borriello, Liscia, Mastragostino, Esposito, Fiore, Waldi, Lafshani, Muratore, Loreta, Di Tullio. All.: Cesario.

Foto di: Francesco Zappitelli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *