Si chiude con una data extra la sessione estiva della quarta edizione del Vasto d’autore Festival, l’evento letterario organizzato da Angelozzi comunicazione e Comune di Vasto. Cambia la location: appuntamento domani, 1° luglio, alle 19,30, alla nuova rotonda di Vasto Marina con Natasha Stefanenko e Paride Vitale, per una serata insieme tra L’Abruzzo e le Marche.

Attrice e conduttrice televisiva, Natasha Stefanenko è un volto noto del piccolo e del grande schermo. A Vasto arriva in veste di scrittrice: il suo ultimo libro è di quest’anno, Dalle Marche con amore. Viaggio sentimentale nella regione dell’infinito, scritto per Cairo editore, e segue l’autobiografia Ritorno nella città senza nome, edito nel 2023 da Mondadori, in cui l’artista russa ha raccontato la sua vita a Sverdlovsk-45, la città chiusa della Russia sovietica in cui ha vissuto prima della laurea in ingegneria e della carriera da modella che l’ha portata, nei primi anni novanta, a trasferirsi a Milano. Con lei, nella serata di domani a Vasto Marina, Paride Vitale col suo libro Dall’Abruzzo con amore, anche questo edito da Cairo.
Quella di domani è la penultima delle tre date extra dell’edizione 2025. La prima si è svolta l’11 luglio all’Arena Morricone con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia. A settembre l’appendice autunnale con Gino Cecchettin, padre di Giulia, la 22enne uccisa nel 2023 dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta.