Il Comune di Vasto assume altri cinque istruttori amministrativi-messi notificatori. Sono complessivamente 23 le persone assunte in municipio tramite la graduatoria del 2023 (data delle prime assunzioni dopo la selezione del 2021). Ha la data di oggi, 30 luglio 2025, la determina firmata dal dirigente del 1° settore servizi interni-servizio personale, Vincenzo Toma, di «ulteriore scorrimento graduatoria» e «presa di servizio», in esecuzione della delibera numero 184 approvata il 4 giugno dalla giunta comunale, che così ha aggiornato il Piano triennale dei fabbisogni di personale.

L’atto amministrativo dispone «di procedere – si legge nel documento pubblicato nell’Albo pretorio online – allo scorrimento della graduatoria relativa al “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 3 (tre) posti di istruttore amministrativo – categoria giuridica “C” – posizione economica C1 – qualificato anche per le funzioni del Messo Notificatore” con l’assunzione di 5 unità con rapporto di lavoro Part Time a 18 ore, come autorizzato dalla Cosfel (commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, n.d.r.), giusta Determina Dirigenziale nr. 720 del 26.06.2025, così come appresso riportato: Del Nero Benedetta – 26° in graduatoria – punti 56,09; Pollutri Lucia – 30° in graduatoria – punti 55,98; Stivaletta Mara – 31° in graduatoria – punti 55,79; Ciccarella Lucia – 32° in graduatoria – punti 55,31; Zinni Francesco – 33° in graduatoria – punti 55,18». Sono stati assegnati rispettivamente a questi uffici: servizi demografici, urbanistica-Sue, commercio-attività produttive, amministrazione e finanza, servizio patrimonio. Prenderanno servizio il 1° agosto.
Ma quando c’è stato questo concorso ?
Possibile che nessuno ha saputo nulla ?
Ora cosa diremo ai nostri figli che hanno studiato fuori casa e con una Laurea sono tornati da Mamma e Papá e ci chiederanno come funziona il mondo lavorativo in Italia….
Bel senso civico questa amministrazione comunale !
Non mi spiego come mai non sento strillare su corso Garibaldi le urla dell’afferrata opposizione !
Se pensate che il popolino sia così stupido ve ne renderete conto tra meno di un anno e mezzo…..preparate i cartoni vuoti, vuoti come le vostre coscienze !
Mi auguro che i vincitori non siano parenti o conoscenti “AUMM AUMM” a meno che qualcuno voglia smentire…
Povera Patria schiacciata dagli abusi del potere di gente infame che non sa cos’è il pudore, si sentono potenti e gli sta bene….nooo non cambierà…..cantava il Battiato molto tempo fa…..