Incendi, oltre dieci ettari bruciati nel rogo di ieri a Lentella

È di oltre dieci ettari di vegetazione incenerita il bilancio dell’ennesima giornata di fuoco nel Vastese. Ieri le fiamme hanno interessato il territorio di Lentella a ridosso della strada comunale che dallo svincolo della Statale Trignina conduce in paese. Le fiamme, partite nel primo pomeriggio, spinte dal vento hanno bruciato numerosi ulivi e vegetazione spontanea raggiungendo anche l’interno della cava di argilla della Laterlite; inceneriti anche alcuni pali del telefono.

Sul posto hanno operato fino alle 20 i vigili del fuoco di Vasto, la squadra boschiva di Lanciano, gli uomini del distaccamento di Gissi e i volontari delle protezioni civili Arcobaleno, Valtrigno (Fresagrandinaria e Lentella), Scerni, gli addetti della Laterlite e di alcune aziende del paese che hanno messo a disposizione i propri mezzi (Treste Scavi e Società cooperativa Treste) per evitare conseguenze peggiori.

Sul posto fino al termine dell’intervento anche il sindaco Marco Mancini che ringrazia «tutte le squadre e i volontari che, con professionalità e spirito di servizio, hanno contribuito a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *