Come ogni estate le chiamate non mancano, soprattutto da categorie superiori. Così è stato anche nelle ultime settimane, il vastese Christian Iarocci è stato avvicinato da club di Eccellenza e Promozione ma ormai, per motivi lavorativi, da due anni a questa parte ha deciso di declinarle tutte.
Nell’estate del 2023 è sceso addirittura in Seconda Categoria contribuendo alla promozione diretta del Vasto United e, nella scorsa stagione, sempre con i biancorossi, in Prima Categoria, è stato letteralmente devastante. Un cecchino infallibile sui calci da fermo, tra punizioni e rigori, da difensore o centrocampista ha firmato ben 21 gol, 17 in campionato senza dimenticare i 4 in Coppa Abruzzo.

Parliamo di un duttile classe ’99 che vanta esperienze in Serie D (50 presenze con la Vastese), Eccellenza (San Salvo, Sambuceto e Vasto Marina) e Promozione, sempre a Vasto Marina. Su di lui a spuntarla è stata la rinnovata Val Di Sangro che ha potuto sfruttare in panchina la presenza dell’allenatore di Vasto Nicola Cianci.
Tra i due l’amicizia è datata, lavoreranno insieme per la prima volta con l’obiettivo di far bene in un campionato che, come da tradizione, si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà. Christian Iarocci vorrà confermarsi top player assoluto della categoria, anche con la maglia della Val Di Sangro.