Un’altra stagione in spiaggia è già andata in soffitta. La Vastese Beach Soccer ha chiuso una stagione da incorniciare, per risultati raggiunti sicuramente la migliore dell’ultimo decennio.
Prima il 10° posto nella Coppa Italia di San Benedetto del Tronto raccogliendo due vittorie, poi nelle tre trasferte della “Poule Promozione” tra Terracina, Castellamare di Stabia e Tirrenia i numeri hanno raccontato di 5 sconfitte e 4 vittorie. Nella tappa campana l’exploit con tre vittorie in altrettanti match (leggi), poi in Toscana i ragazzi dell’allenatore-portiere Nicola Cianci hanno aggiunto l’ultimo successo arrivando al 6° posto finale.

Troppo lontana la griglia playoff, la classifica non sarebbe cambiata pur battendo il Brancaleone. Kappaò (3-2) che ha visto andare a segno i due portieri, Luca Raspa e il già citato Cianci. L’ultima fatica della stagione ha consegnato anche l’ultimo successo, quello contro il Chiavari finalino di coda. 5 a 7 con a segno ancora Cianci seguito da Marco Antonino, Giuseppe Maccione e due doppiette, quelle di Michele Squadrone e soprattutto Andrea Santone, miglior marcatore di squadra con 8 reti.
Sesto posto finale con 12 punti, la Vastese Beach Soccer si è goduta un’estate felice e, in vista del prossimo anno ha posto basi importanti per provare ad alzare ulteriormente l’asticella.