Vastese Beach Soccer: estate da incorniciare, 6° posto in “Poule Promozione” e 10° in Coppa Italia

Un’altra stagione in spiaggia è già andata in soffitta. La Vastese Beach Soccer ha chiuso una stagione da incorniciare, per risultati raggiunti sicuramente la migliore dell’ultimo decennio.

Prima il 10° posto nella Coppa Italia di San Benedetto del Tronto raccogliendo due vittorie, poi nelle tre trasferte della “Poule Promozione” tra Terracina, Castellamare di Stabia e Tirrenia i numeri hanno raccontato di 5 sconfitte e 4 vittorie. Nella tappa campana l’exploit con tre vittorie in altrettanti match (leggi), poi in Toscana i ragazzi dell’allenatore-portiere Nicola Cianci hanno aggiunto l’ultimo successo arrivando al 6° posto finale.

Troppo lontana la griglia playoff, la classifica non sarebbe cambiata pur battendo il Brancaleone. Kappaò (3-2) che ha visto andare a segno i due portieri, Luca Raspa e il già citato Cianci. L’ultima fatica della stagione ha consegnato anche l’ultimo successo, quello contro il Chiavari finalino di coda. 5 a 7 con a segno ancora Cianci seguito da Marco Antonino, Giuseppe Maccione e due doppiette, quelle di Michele Squadrone e soprattutto Andrea Santone, miglior marcatore di squadra con 8 reti.

Sesto posto finale con 12 punti, la Vastese Beach Soccer si è goduta un’estate felice e, in vista del prossimo anno ha posto basi importanti per provare ad alzare ulteriormente l’asticella.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *