La Vasto Basket ha conosciuto quali saranno le compagini che inizierà ad affrontare da fine settembre (leggi) e, in parallelo, ha acceso ufficialmente la stagione 2025/2026.
“Biancorosso: Un patto d’amore. Dal primo fischio all’ultimo respiro”, questo lo slogan lanciato sui profili social e che, con ogni probabilità farà da traino per la campagna abbonamenti e successivamente per tutta la stagione sportiva. Arrivato anche il primo portante annuncio riguardante la conferma ufficiale di Goran Oluic. Ormai a tutti gli effetti un “figlio adottivo” di Vasto, arrivato per la prima volta in città nell’estate del 2017 e capace di penetrare non solo sotto canestro ma anche e soprattutto nei cuori dei tifosi biancorossi.

La prima parentesi al PalaBcc si concluse nel 2020 con direzione Puglia ma, due anni dopo il richiamo della canotta vastese è stata troppo forte. Dal 2022 ha di nuovo messi radici a Vasto dove si appresta a vivere la sua settima stagione con la Vasto Basket, la quarta consecutiva.
Due i campionati vinti da protagonista al PalaBcc, quello del 2019 e il più recente nel 2024, lo “Zar” serbo sarà capitano e leader del “nuovo” roster che stanno costruendo il ds Cicchini e coach Cazzorla. Nonostante i 37 anni fisicità e lunga esperienza ne fanno ancora un punto fermo dello scacchiere biancorosso con obiettivi di squadra e personali da raggiungere. In biancorosso ha firmato la bellezza di 3456, quota 4000 non è poi così lontana. Dovrà viaggiare a una media di poco superiore ai 18 punti per realizzarne almeno 544 e toccare con mano l’ennesima cifra tonda della carriera. Capitan Goran Oluic è il primo confermato della Vasto Basket, in vista della prossima B Interregionale è la prima ottima notizia per l’ambiente cestistico biancorosso.