Colpo al bancomat: bottino da oltre 20mila euro, l’auto era stata rubata a Trivento

Ammonta a oltre 20mila euro il bottino del colpo messo a segno a Gissi alle 4.30 di ieri 19 luglio. Ad agire sono state almeno tre persone che hanno usato l’ormai tradizionale tecnica della “marmotta”: una doppia esplosione che ha devastato lo sportello bancomat della filiale Bper di corso Remo Gaspari permettendo di accedere al denaro.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Vasto coordinati dal comandante Mario Giacona hanno accertato che l’Alfa Romeo Giulietta abbandonata in contrada Serra, sempre in territorio gissano, è stata rubata due notti fa a Trivento (Campobasso). Quando è stata ritrovata aveva alcuni finestrini rotti e la targa posteriore staccata e gettata lì vicino. Probabilmente i malviventi intendevano ritardare l’identificazione del veicolo, ma qualcosa li ha interrotti.
Le forze dell’ordine possono avvalersi di numerose registrazioni video data la presenza di diverse telecamere presenti nella strada centrale di Gissi.

Resta lo sgomento per il nuovo colpo messo a segno solo dieci giorni dopo quello di Fossacesia (sempre in una filiale Bper). Nel Vastese gli ultimi casi, prima della spedizione a Gissi, risalgono all’11 gennaio a San Salvo (con i ladri che non sono riusciti a prendere il denaro, ma hanno causato gravi danni allo sportello Intesa San Paolo nella zona industriale, ancora fuori servizio) e alla metà del dicembre 2024 a Scerni (filiale Bcc Abruzzi e Molise).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *