Nell’ultimo decennio il campionato Amatori (Delegazione Lanciano) ha avuto grande espansione e risonanza. A capo della Delegazione è stato confermato il presidente Fabio Lombardi che, ogni estate, sorride quando bussano alla porta nuove realtà pronte a ad abbracciare un campionato che ufficialmente è il gradino più basso della Lnd ma che, qualitativamente, in campo, da settembre a giugno, dice ben altro. A metà giugno vi avevamo raccontato della fusione tra All Becks e Atletico San Salvo (leggi), ora è il turno di una novità assoluta.
Nelle ultime ore un gruppo di amici ha comunicato la nascita del Real CSN, compagine vastese nuova di zecca che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato Amatori 2025/2026. Anima di questa nuova avventura Stefano Neri che ricoprirà il doppio ruolo, presidente e giocatore.

A guidare i gialloneri (questi i colori sociali scelti) l’allenatore Nicola Forte, con il gruppo dirigenziale (saranno anche l’anima dello spogliatoio) completato da Alessandro Nocciolino, Loris Salvatore, Alessio Ciffolilli, Fabio Di Biase e Luca Trofino, dirigenti-giocatori pronti a dare tutto per la nuova realtà cittadina. Già scelto l’impianto di gioco, il Campo “San Paolo” con i match ufficiali casalinghi che si giocheranno lunedì sera.
«A volte i sogni restano chiusi in un cassetto – si legge nella nota del Real CSN – Altre volte, invece, prendono forma sotto i riflettori di un campo da calcio, tra una pacca sulla spalla e un urlo di gioia condiviso. È così che nasce il Real CSN, la nuova squadra che si affaccia al campionato Amatori con una missione semplice e potente: divertirsi, vincere e stare insieme. Un progetto che va oltre il calcio, nato dal cuore e dalle idee di un gruppo di amici storici, uniti dalla passione per il pallone e dalla voglia di costruire qualcosa di bello. In campo si va per vincere. Ma se non ci si diverte, non è calcio».