Roberto Cesario: «Bacigalupo Vasto Marina è tanta gioia e grandi stimoli. Il noi deve prevalere sull’io»

Le prime volte della stagione sono tra quei giorni che segnano il corso di una lunga annata sportiva. Soprattutto il “day one”, da dove tutto ha inizio e si pongono le prime basi di un cammino, che i protagonisti chiamati in causa, sperano possa essere ricco di soddisfazioni.

Tre le realtà territoriali di Eccellenza la Bacigalupo Vasto Marina, da neopromossa, ha deciso di giocare in largo anticipo iniziando a sudare sul campo già da ieri, sabato 19 luglio (leggi). Tutto definito, nessuna scelta scellerata anche perché, capitan Gagliano e compagni, già mercoledì 23 luglio (ore 17:30), affronteranno, a Roccaraso, un’amichevole di lusso contro una squadra di Serie B, il Bari.

Il primo a prendere la parola, prima dell’allenamento, è stato l’allenatore Roberto Cesario che torna a riassaporare il dolce gusto della preparazione pre-campionato, nel mondo dei “grandi”, a distanza di sei anni dall’ultima volta. Le ultime due stagioni le ha affrontate entrando a campionato in corso, prima la salvezza in Eccellenza con il Casalbordino ma nel recente passato grande artefice dell’incredibile stagione dei biancazzurri che hanno vinto tutto ciò che c’era da vincere.

A quasi 68 anni, con il passare del tempo il tecnico vastese si gode ogni istante tra allenamenti e partite ufficiali senza mai lasciare nulla al caso. Nel primo discorso al nuovo gruppo parole chiare e dirette, ha detto chiaramente di volersi «innamorare», calcisticamente parlando, di tutti i nuovi elementi che conoscerà giorno dopo giorno ma su un passaggio è stato categorico: «Da oggi il noi dovrà prevalere quotidianamente sull’io, questa è la chiave del successo a tutte le altitudini del calcio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *