Coppe “Anxanum” e “Histonium”: partono bene Celenza, Tollo e Villa Scorciosa

Si entra nel mese che porterà verso la consegna delle cinque Coppe nella stagione che ha segnato la definitiva ripartenza del campionato Amatori.

Terza in ordine di importanza è la “Coppa Anxanum” che sabato pomeriggio ha conosciuto l’andata dei quarti di finale. Temperature basse e tanta pioggia, quella che ha costretto Biancazzurri Casalanguida e Amatori ’88 a non scendere in campo (impraticabile), match rinviato a data da destinarsi.

Trigno Celenza

Una sola vittoria in trasferta, quella pesante del Trigno Celenza passato all’incasso 2 a 3 in casa del Bar Giglio che nulla ha potuto nonostante la doppietta di Adrian Puteanu. Sul sintetico di Cupello i celenzani sono passati all’incasso grazie alle firme di Donato Di Pardo (doppietta) e Andrea Piccoli. 1 a 1 tra Athletic Lanciano e San Vito ’83, vantaggio ospite ad opera di Andrea Chirurgi e rete dei lancianesi arrivata al minuto novantaquattro con Carmine D’Onofrio. Nel big match giocato in terra molisana il primo atto ha visto sorridere il Montenero grazie ad Alessio D’Annunzio e Cirulli. 2 a 1 il finale con il Ristorante Da Moretti in gol con Sebastiano Giacomucci.

Formula differente nella “Coppa Histonium” dove prima delle semifinali sono stati disegnati quattro triangolari. Nel raggruppamento V2 (turno di riposo per l’Atletico Roccascalegna) 2 a 2 tra Tollo 2008 e Real Casale: per i padroni di casa doppietta di Nicola Cavuto, i casalesi hanno risposto con Marco Bonacci e Pietro Cericola. Vittoriosa tennistica in trasferta, nel gruppo V4 (a riposo il Colledimezzo), per il Real Villa Scorciosa con le doppiette di Marco Cericola e Paolo Gaeta senza dimenticare le firme di Gianluca Angelucci e Antonio Di Fazio. 2 a 6 in casa del Fossacesia ’90 che mastica amaro nonostante la doppietta di Domenico Paolucci. Con il Videtom a riposo, la prima giornata del raggruppamento V3 ha visto firmare il colpo dell’Amatori Calcio Santa Liberata: ci ha pensato Vladimiro Bellisario a confezionare lo 0 a 1 che, sul sintetico sansalvese, ha mandato al tappeto l’Amatori Montalfano. Nel gruppo V1 (a riposo l’SR Calcio) non si è giocata la sfida, prevista per domenica mattina, tra Virtus Frentana ed Fc Termoli 42 15, nei prossimi giorni si saprà se arriverà la vittoria a tavolino dei padroni di casa o si giocherà in altra data visto che ieri i termolesi (che avevano presentato domanda per il rinvio del match) non si sono presentati.

Amatori Montalfano

Quadro completo anche nella “Coppa Fair Play” dove l’Amatori Pollutri, nel recupero (valevole per la prima giornata) ha blindato la seconda piazza, alle spalle del Termoli capolista, battendo il Perano. Nel 4 a 2 finale protagonista Vincenzo Degiacomo con una tripletta, in gol anche Ennio Di Martino. Due firme di Piero D’Orazio per i peranesi che hanno chiuso al terzo posto e nella semifinale d’andata di sabato prossimo, tra le mura amiche riceveranno proprio l’Amatori Pollutri. Nell’altra semifinale il Termoli prima della classe farà visita alla Polisportiva Vacri mentre la stagione dell’Amatori Torino Di Sangro si è chiusa al quinto posto senza possibilità di partecipare alle semifinali.

I risultati dell’andata dei quarti di finale della “Coppa Anxanum”:

Montenero – Ristorante Da Moretti: 2 – 1

Bar Giglio Vasto – Trigno Celenza: 2 – 3

Biancazzurri Casalanguida – Amatori ’88: (rinviata)

Athletic Lanciano – San Vito ’83: 1 – 1

I risultati della 1° giornata dei triangolari della “Coppa Histonium”:

GIRONE V1:

Virtus Frentana – Fc Termoli 42 15: (non disputata)

Riposa: SR Calcio

GIRONE V2:

Tollo 2008 – Real Casale: 2 – 2

Riposa: Atletico Roccascalegna

GIRONE V3:

Amatori Montalfano – Amatori Calcio Santa Liberata: 0 – 1

Riposa: Videtom

GIRONE V4:

Fossacesia ’90 – Real Villa Scorciosa: 2 – 6

Riposa: Colledimezzo

Il recupero della 1° giornata della “Coppa Fair Play”:

Amatori Pollutri – Perano: 4 – 2

La classifica della finale della “Coppa Fair Play” dopo 5 giornate:

Termoli 12

Amatori Pollutri 9

Perano 3

Polisportiva Vacri 3

Amatori Torino Di Sangro 3

Il quadro delle semifinali della “Coppa Fair Play” (14 maggio e 21 maggio): Polisportiva Vacri-Termoli; Perano-Amatori Pollutri

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *