Non c’è stato il bis consecutivo in nessuno dei due tabelloni ma, per due settimane, il Trofeo Open “Città di San Salvo” giunto alla sua terza edizione ha regalato spettacolo senza deludere le attese. Un livello agonistico che va via via alzandosi ogni anno, dal 28 giugno fino alle finale di ieri, domenica 13 luglio sono stati ben 80 i tennisti ad animare la struttura del Circolo Tennis di San Salvo Marina guidato dalla presidentessa Debora Felice.

Nella finalissima femminile Franca Di Pietro (2.5) non è riuscita a ripetersi dopo il successo dello scorso anno, la vittoria è andata alla vastese Alessandra Persicinotti (2-0: 6-4, 7-5). Dal primo atto della domenica a quello serale, con la finale maschile che ha visto il padrone di casa Davide Guerra (2.4), trionfatore nel 2024, costretto a cedere al romano Federico Salomone (2.3): 2 a 0 il finale condito dal 6-3, 6-2.

Presente alle premiazioni finali il vice Sindaco e assessore Eugenio Spadano che si è complimentato con i vincitori, tutti i partecipanti e gli organizzatori per essere riusciti, ancora a una volta, a portare a San Salvo, un tennis di primissima fascia che, sicuramente, animerà anche l’estate del 2026 sulla terra rossa.
