Alex Zinni corona il suo sogno: a 14 anni vola dall’Union Fossacesia al Pineto tra i professionisti

Unica squadra abruzzese in Serie C, il Pineto setaccia i campionati giovanili regionali e pesca i talenti del futuro.

Se nei giorni scorsi i biancazzurri hanno ingaggiato il vastese Lorenzo Spadaccini (leggi), nelle ultime ore un altro giovanissimo ha spiccato il volo. È il turno di Alex Zinni, 2011 di Altino, fino a qualche giorno fa in forza ai Giovanissimi regionali (Under 14) dell’Union Fossacesia, dove, nell’ultima stagione, da centravanti, si è messo in grande evidenza con 30 reti.

Alex Zinni al momento della firma con il Pineto

Nei mesi scorsi gli scouting pinetesi lo hanno seguito con grande costanza, tra stage a Pineto e partite ufficiale seguite dal vivo e nelle ultime ore hanno deciso di metterlo sotto contratto. Nelle sede del Pineto il talentuoso quattordicenne di Altino è stato accompagnato dall’avvocato Simone Troiano che appartiene all’agenzia sportiva “Junic Agency” messa in piedi da due figli d’arte, Andrea Tacconi e Mattia Schillaci rispettivamente figli di Stefano e il compianto Totò.

Il bomberino 2011 con l’avvocato Troiano

Un salto importante, da Altino a Pineto passando per l’Union Fossacesia, Alex Zinni affronterà il campionato Giovanissimi Nazionali e cercherà di firmare altre reti pesanti per mettersi in mostra anche in ambito nazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *