Un anno fa, Angelo Preta, affrontava la sua prima avventura con i “grandi”, nel ritiro estivo del Pescara disputando anche alcune amichevoli estive (compresa quella all’Aragona contro la Pro Vasto) e godendosi anche l’atmosfera della Coppa Italia di Serie C, in panchina, con la maglia biancazzurra numero 24.
Da settembre a Natale 100 giorni ancora a Pescara con la Primavera, poi la scelta di accettare l’Eccellenza abruzzese indossando il nerazzurro della Renato Curi Angolana. Ottimo impatto, quasi sempre titolare tra prima squadra e juniores, tenuto fuori solo da un infortunio.
Nelle scorse settimane su di lui era iniziato il pressing del San Salvo pronto a riportare a casa uno dei suoi figli, un giovane elemento ma già con la giusta esperienza avendo anche a Verona un’altra esperienza fuori da casa. La trattativa per il ritorno a “casa” sembrava spianata con l’annuncio dietro l’angolo ma, nei giorni scorsi, sottotraccia c’è stato, a sorpresa, l’inserimento della Virtus Cupello.

Contatti ben avviati tra le parti, venerdì mattina (11 luglio) ci sarebbe stato anche un lungo colloquio, in riva al mare, tra l’allenatore Peppino Di Francesco e il giovane difensore che sembrava pronto ad accettare la chiamata rossoblù. Nel primo pomeriggio però, complici alcuni spifferi che hanno mandato su tutte le furie lo staff tecnico cupellese, il San Salvo venuto a conoscenza della chiamata rossoblù è tornato prepotentemente alla ribalta alzando l’offerta per rilevare il cartellino, del giovane difensore, di proprietà della Renato Curi Angolana.
Il ragazzo, nella tarda serata di venerdì, ha ringraziato l’allenatore Di Francesco comunicando la decisione di voler indossare la maglia della sua città. Nella mattinata di oggi, sabato 12 luglio, il direttore sportivo biancazzurro, Gianluca Senese, si incontrerà con i dirigenti angolani per chiudere definitivamente la trattativa. Con la conferma di Cardinale e l’arrivo dell’esperto Ruggieri, per l’under 2005 potrebbe essere anche dirottato sulla corsia destra difensiva ma l’aspetto tecnico-tattico spetterà a mister Piccioni. Da venerdì sera non ci sono più dubbi, Angelo Preta è un nuovo giocatore del San Salvo.