È nato il comitato Palestina Libera Vasto per «non restare in silenzio davanti all’orrore»

Il 7 luglio si è costituito ufficialmente il comitato Palestina Libera Vasto, un coordinamento spontaneo «nato dalla volontà condivisa di numerose associazioni e realtà sociali del territorio di unirsi in un’unica voce a sostegno del popolo palestinese».

Il comitato è composto da referenti di associazioni attive nel Comune di Vasto che hanno deciso di «non restare in silenzio di fronte all’orrore che da mesi devasta la Striscia di Gaza e all’assordante assenza di umanità da parte delle istituzioni internazionali».

Le finalità della nuova realtà sono spiegate dagli stessi appartenenti: «Informare la cittadinanza, rompendo il silenzio complice che circonda la questione palestinese; organizzare eventi, iniziative pubbliche e momenti di approfondimento, affinché nessuno possa più dire “non sapevo”; offrire una narrazione libera e non manipolata, che restituisca dignità a chi viene sistematicamente cancellato dai media ufficiali; costruire una rete territoriale di solidarietà concreta, fatta di persone, non di bandiere».

«Il comitato Palestina Libera Vasto è apartitico, trasversale e radicalmente umano. Non agisce per ideologia ma per coscienza. E non resterà a guardare mentre la Storia viene scritta col sangue dei più deboli».

Le associazioni possono aderire al comitato inviando una mail all’indirizzo: comitatopalestinaliberavasto@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *