Muscoli, centimetri e tanta esperienza. Forse i 40 anni segnati sulla carta d’identità possono inizialmente far storcere il naso ma, Raffaele Gambuzza rappresenta una certezza per mister Danilo Rufini.
Il tecnico calabrese lo ha messo in cima alla lista dei desideri difensivi e dopo un paio di giorni di trattative si è arrivati alla fumata biancorossa. Il classe ’85 di Modica è arrivato a Vasto per mettere la firma sul contratto e la successiva foto di rito con il presidente Zaami.

Quasi 200 presenze tra C1 e C2, oltre 250 in D indossando, in carriera, toccando, in carriera, piazze come Messina, Igea Virtus, Gela, Martina, Monopoli, Sorrento, Bisceglie, Marsala, Altamura, Acireale, Siracusa, Brindisi.
Di nuovo a Gela, in Eccellenza siciliana nelle ultime due stagioni, un paio di mesi fa, da capitano, ha guidato i siciliani alla vittoria del campionato con successiva promozione in Serie D. Per il difensore quarantenne si tratta di un ritorno in Abruzzo vista la tappa a Roseto nel 2022/2023, due anni dopo di nuovo in riva all’Adriatico, Gambuzza si candida a leader della “nuova” Pro Vasto.