Successi mondiali per Toni Tatangelo. Il giovane atleta, originario di Castiglione Messer Marino, ha ottenuto splendidi nel panorama del “Natural Bodybuilding”, distinguendosi in competizioni nazionali e internazionali svoltesi nei mesi scorsi. Con un percorso basato su preparazione costante e attenzione ai valori dello sport pulito, Tatangelo ha gareggiato in federazioni che promuovono il culturismo naturale, aspetto che lui stesso definisce fondamentale per motivi etici e personali.
A fine maggio nel campionato Mr e Miss AINBB Rimini Wellness & Wellness Cup 2025, evento di riferimento nel circuito nazionale, il trentenne castiglionese ha ottenuto tre primi posti e un gradino più basso del podio (Men’s Physique Open del Campionato Italiano). Le tre medaglie d’oro sono arrivate nel Men’s Physique 170-173 cm (Wellness Cup) e altre due nel Campionato Italiano (Men’s Physique 174-178 cm e Men’s Physique Novice).

Dopo i trionfi romagnoli Tatangelo, nei giorni scorsi (dal 4 al 6 luglio) ha continuato a dominare la scena in Spagna, nell’evento internazionale “Mr Universe ICN” di Salamanca rappresentando l’Italia. Altre tre medaglie d’oro Men’s Physique Novice, Men’s Physique Rookie e Men’s Physique Open oltre alla preziosa assegnazione della Pro Card ICN, che consente l’accesso alla categoria professionisti.
«Le federazioni in cui gareggio – le parole di Tatangelo riprese dalla pagina Facebook del Comune di Castiglione Messer Marino – sono federazioni di Natural Bodybuilding. Ci tengo a specificarlo perché è una parte fondamentale per me, per etica e stile di vita. Mi alleno perché mi piace, le gare sono un di più. Lo faccio per me».
Con la “Pro Card” in mano, Toni Tatangelo continuerà il suo percorso nel circuito professionistico ICN, portando con sé il nome di Castiglione Messer Marino nei prossimi palcoscenici internazionali.