Estate lentellese: l’11 luglio Roy Paci, il 26 il Totem Festival, il 23 agosto la Sagra della porchetta

Musica, tradizione e gusto nel calendario estivo lentellese pubblicato dal Comune e redatto con la collaborazione delle associazioni e dei locali. La serie di iniziative è partita qualche giorno fa e andrà avanti fino a settembre.

Tra i principali appuntamenti ci sono quelli con la musica. Si parte con la seconda edizione di Lentella Musica Live, rassegna che si terrà dall’11 al 13 luglio all’interno del campo sportivo. Ospite della prima serata sarà la band Roy Paci & Aretuska: apertura cancelli alle 19, concerto alle 22, da mezzanotte il dj set di Renèe la Bulgara. Il 12 luglio toccherà alla festa italo-romena con la Cristal Band dalle 19 (apertura cancelli alle 18), alle 23.30 il dj set di Valentino Sirolli. Per la chiusura del 13 luglio lo spettacolo di Roby Santini (apertura cancelli dalle 19, spettacolo dalle 22). Tutte e tre le serate saranno accompagnate da stand enogastronomici.

Totem Festival 2024

I colli lentellesi saranno poi animati il 26 luglio dalla seconda edizione del Totem Festival, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. La line up del festival dedicato alla musica indipendente prevede l’apertura dalle 18 con il giovane artista locale, fresco vincitore di Due Note a Vasto, Riccardo Crisante in formazione con altri giovani emergenti del territorio (Paride Marzuoli, Rebecca Spinella, Giovanni Salerni, Federica Di Felice e Giulio Fornaro). Poi, spazio a Gioia Lucia, seguita da Marianne Mirage (partecipazione al festival di Sanremo nel 2017 e Nastro d’argento nel 2018 per The Place, brano inserito nell’omonimo film di Paolo Genovese). Sul palco in uno dei punti più panoramici di Lentella salirà poi la band Il Mago del Gelato, reduce dalla partecipazione a importanti festival come il Mi Ami di qualche mese fa, per un viaggio musicale funk, jazz e afrobeat. A chiudere, il dj set di Zack. Anche in questo caso presenti stand gastronomici.

Tra gli appuntamenti con il gusto la Sagra del polletto (1° agosto, piazza Garibaldi) e l’imperdibile Sagra della porchetta lentellese che quest’anno spegnerà le 37 candeline (23 agosto, piazza e corso Garibaldi).
Da segnare in agenda anche Moda sotto le stelle (3 agosto, piazza Garibaldi) e l’aperitivo cenato in musica (12 agosto, al tramonto, colli lentellesi). Per gli amanti della natura, infine, la Passeggiata sul Sentiero dei gessi il 14 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *