Non solo sostanze stupefacenti pronte per essere immesse sul mercato, i carabinieri hanno scoperto anche una piantagione di marijuana. È successo a Vasto, dove tutto è partito da un controllo, due giorni fa, di un diciottenne del posto che è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish.
Come accade in questi casi, le forze dell’ordine hanno esteso la perquisizione all’abitazione del ragazzo. Qui hanno accertato che questi, con la complicità del padre cinquantunenne, deteneva 346 grammi di hashish suddivisi in 8 panetti, 600 grammi di marjuana in una busta e due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi consistente in tre rotoli per buste sottovuoto; una macchina per sottovuoto.
Ottenuti rinforzi, la pattuglia intervenuta ha esteso la perquisizione alla campagna circostante l’abitazione rinvenendo 24 piante di marijuana che sono state estirpate e sequestrate. Il padre e il figlio sono stati posti agli arresti domiciliari e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
