Tra conferme, uscite di scena e novità saranno anche i giorni del San Salvo. Dopo aver sistemato quadri dirigenziali e tecnici il direttore sportivo Gianluca Senese si è messo a lavoro con l’obiettivo di costruire un organico che, con mister Piccioni al timone, dovrà dare la caccia a una salvezza diretta senza affanni.
Si va verso una vera e propria rivoluzione, in ogni reparto, il primo nome che circola con grande insistenza è quello di Sergio Ruggieri. Esperto difensore campano, da diciassette anni molisano d’adozione, a novembre festeggerà i 40 anni ma in mezzo al campo fa ancora rima con resa sicura.

Centrale difensivo con il vizio del gol, il suo destro tra punizioni e calci di rigore è sempre una risorsa preziosa, basti pensare che nella stagione appena trascorsa, da capitano, ha vinto il campionato con il Vastogirardi, firmando la bellezza di 14 reti. Con gli altomolisani gialloblù, il classe 1985, ha trascorso le ultime otto stagioni, firmando 70 gol, di cui 24 in Serie D. Categoria che lo ha visto toccare le 300 presenze, in carriera oltre 100 reti, conosce già l’Eccellenza abruzzese avendola affrontata con la maglia del Sulmona tredici anni fa.
L’affare sembrerebbe in dirittura d’arrivo, Ruggieri rappresenterebbe un innesto di spicco per un San Salvo che pian piano prenderà forma in tutte le zone del campo.