Operazione quarto posto: la Vastese vuole battere e superare il Fiuggi

Vero, la zona playout è di nuovo distante sei lunghezze ma questa Vastese deve avere l’ambizione di guardare sempre avanti.

In stagione si è quasi sempre esaltata nei big match, soprattutto quelli all’Aragona dove la porta è rimasta blindata e sono arrivati punti a grappoli. L’organico c’è, è di primo piano, il quinto posto attuale non disegna al meglio il reale potenziale biancorosso ma, domani, c’è la possibilità di salire un altro ulteriore gradino.

Nel big match valevole per la 31° giornata del girone F di Serie D all’Aragona (fischio d’inizio ore 16) arriverà il Fiuggi, quarto in classifica ma avanti un solo punto sui vastesi. 46 a 47, l’operazione sorpasso è nel mirino dell’allenatore D’Adderio che sicuramente dal primo minuto potrà contare su Diallo completamente ristabilitosi dopo l’infortunio. Davanti al portiere Di Rienzo il quartetto difensivo sarà completato dall’under Ceccacci e i due centrali Altobelli e capitan Di Filippo. Nel cuore del gioco Agnello agirà con Stivaletta e uno tra Pierpaoli e Monza, tanti ballottaggi nel tridente offensivo ma Scafetta e Ficara (ex di turno) partono favoriti per assistere Alessandro a secco da sette turni.

Se i vastesi scenderanno in campo con l’obiettivo di infilare il sesto risultato utile consecutivo dall’altra parte ci sarà un Fiuggi che dopo uno splendido inizio di stagione da dicembre ha frenato vistosamente. Tanti big hanno salutato ma il tecnico Romondini sta riuscendo a tenere alta la concentrazione come conferma l’ottima posizione di classifica. Due sconfitte consecutive e due soli successi nelle ultime sette giornate, a Vasto i laziali arriveranno con l’ex di turno Montesi (in biancorosso a inizio stagione) ma dovranno rinunciare a ben tre squalificati: il centrocampista Rizzitelli e i difensori Di Nezza e Yakubiv. Per la Vastese sarà un altro esame d’alta quota, superarlo vorrebbe dire volare al quarto posto e avvicinarsi a grandi passi verso i playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Diallo, Agnello Pierpaoli Stivaletta, Scafetta Alessandro Ficara.

Il programma completo della 31° giornata nel girone F di Serie D (domenica 8 maggio, ore 16): Fano-Nereto; Castelfidardo-Trastevere; Castelnuovo Vomano-Tolentino; Chieti-Aurora Alto Casertano; Matese-Recanatese; Notaresco-Pineto; Sambenedettese-Montegiorgio; Vastese-Fiuggi; Vastogirardi-Porto D’Ascoli.

La classifica dopo 30 giornate:

Recanatese 64

Trastevere 54

Tolentino 54

Fiuggi 47

Vastese 46

Porto D’Ascoli 46

Sambenedettese 45

Pineto 44

Notaresco 43

Chieti 43

Matese 42

Castelnuovo Vomano 41

Montegiorgio 40

Vastogirardi 40

Fano 38

Castelfidardo 34

Nereto 12 (retrocesso)

Aurora Alto Casertano 7 (retrocesso)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *