Dalla stazione a Punta Aderci facendo tappa nei luoghi più suggestivi: la navetta della riviera

L’amministrazione comunale di Vasto annuncia «l’attivazione, per questa stagione estiva, del servizio di linea bus che collega quotidianamente la stazione ferroviaria Vasto-San Salvo con le spiagge del nostro litorale», si legge in un comunicato del municipio. La navetta della riviera è della Sat, la società che gestisce il trasporto pubblico locale.

«Si tratta – affermano il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alla Mobilità, Carlo Della Penna – di un’iniziativa strategica che punta a favorire la mobilità sostenibile, ridurre il traffico veicolare verso le zone balneari e garantire a residenti, pendolari e turisti un collegamento efficiente e comodo con il mare. Il servizio, operativo tutti i giorni, rappresenta una risposta concreta alle esigenze di chi sceglie il treno per raggiungere la nostra città e desidera muoversi senza l’utilizzo dell’auto. Ringraziamo l’azienda di trasporto e tutti gli operatori coinvolti per il lavoro svolto e invitiamo cittadini e visitatori a usufruire di questo servizio, che coniuga utilità, sostenibilità e valorizzazione del nostro territorio».

Orari e fermate

Servizio navetta riviera – Punta Aderci

Stazione Trenitalia Vasto-San Salvo (ore 8,30 e ore 11), rotatoria Vasto-San San Salvo, Buonanotte, Autostello, Vasto Marina, strada statale 16, parcheggio Casarza, parcheggio San Nicola, strada statale 16, Grotta del saraceno, spiaggia di Punta Penna (ristorante Ferri), Riserva Punta Penna, Punta Aderci.

Servizio navetta Punta Aderci – riviera

Punta Aderci (ore 16 e ore 18,30), Riserva Punta Penna, spiaggia Punta Penna (ristorante Ferri), Grotta del saraceno, strada statale 16, parcheggio San Nicola, parcheggio Casarza, strada statale 16, Vasto Marina, Autostello, contrada Buonanotte, rotatoria Vasto-San Salvo, stazione Trenitalia Vasto-San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *